E in principio fu Golem, andato in onda su Radio 1 Rai dal 1993 al 2004. Gianluca Nicoletti, da sempre attento al mondo media e ai conseguenti sviluppi nella società, irrompe nel panorama radiofonico con questa trasmissione che manda all’aria molti canoni della comunicazione.
Dopo un anno di assenza ritroviamo Nicoletti ai microfoni di Radio 24 con “Melog”, titolo che è il nome della precedente trasmissione scritto al contrario. Il filo conduttore è ancora una volta quello
prediletto dal suo autore: la TV ed i mezzi di informazione, compreso il web, e un’analisi quotidiana della società vista attraverso i media.
indicatori di un malessere sociale o di una forte testimonianza di vita vissuta. Sempre con una critica tagliente, ma garbata e colta, fino ai paradossi della contemporaneità, al mondo dei media, ai fenomeni di costume. Riconoscibile per stile, identificato come un luogo di dibattito e di costante produzione di pensiero, Melog – Cronache meridiane è un’agorà facilmente raggiungibile anche oltre la semplice emissione radiofonica.
I podcast delle puntate andate in onda, tutte le notizie sulla trasmissione, e i collegamenti con i social legati alla trasmissione le trovate sul sito: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/melog/puntate
Buona Radio da Raffaele Vincenti