Casa Modena lancia la nuova campagna mediatica a 360 gradi con Fedez come testimonial, per pubblicizzare le famose Giravolte con uno spoton air da oggi, sulle principali emittenti tv e sul digitale, social compresi.
É partita la nuova campagna di Casa Modena per reclamizzare le Giravolte il secondo piatto sfizioso e veloce firmato Casa Modena, con protagonista Fedez in una “veste” inedita.
Lo spot è on air dal 1 marzo fino ai primi di maggio, sulle principali emittenti televisive di Mediaset, Sky e Discovery con una rotazione pomeridiana e sul web, grazie anche al rinnovamento del sito del prodotto. La campagna è ispirata dal claim: “Come la giri la giri, le mangi perché sono buone”.
Si parte dalla riflessione che nell’era dei social network, non tutti si presentano sempre come sono realmente: proprio il presentare sempre e solo la parte migliore di sé fa in modo, che l’immaginario legato a brand e persone sia spesso distorto o non del tutto in linea con la realtà. Con questo nuovo spot, Giravolte ha voluto quindi esaltare l’importanza di essere se stessi presentando nel soggetto tv un personaggio che, in modo ironico, si raccontasse proprio così com’è, nel bene e nel male. Chi meglio di Fedez? Artista originale, molto amato dal pubblico perché autentico in ogni situazione e che si mostra per come è, davvero! Un personaggio in linea con il concept e in grado parlare ad un duplice target, sia le mamme che i ragazzi.
Il cuore creativo del film si concentra sullo schema dei contrasti e del paradosso che si materializzano sotto forma di vignette surreali e fortemente simboliche, che strizzano l’occhio alla cultura visiva propria dei Millenials e della Generazione Z, core target di riferimento.
Lo spot utilizza un linguaggio e una tecnica cinematografica ricercati, giovani e attuali: le scene sono simmetriche, i colori saturi, la fotografia crea inquadrature nette e pulite, il movimento della macchina segue linee orizzontali che accompagnano gli attori nei loro spostamenti, è tutto questo che dà un sapore teatrale alle riprese, aprendo la strada a un nuovo modo di proporre il messaggio pubblicitario, che si discosta dai canoni standardizzati e superati.
La creatività, il soggetto e la strategia della campagna integrata portano la firma di Chapeaux!, che si è anche mossa come casa di produzione in collaborazione con Waynefilm. La regia di Daniele Testi e la fotografia di Luca Robecchi hanno contribuito a dare vita a un contenuto unico e riconoscibile, di grandissima qualità.
Carlo Salvatore