Serata memorabile quella dell’8 aprile scorso al locale Le Rane di Testaccio a Roma: la cantante e attrice Donatella Pandimiglio ha presentato ad un ristretto pubblico il suo nuovo recital, E io tra di voi, una sorta di test prima di portarlo in tournée nei teatri italiani. Molti applausi e consensi da parte della platea presente.
Serata memorabile quella dell’8 aprile scorso al locale Le Rane diTestaccio a Roma: la cantante ed attrice Donatella Pandimiglio ha presentato ad un ristretto pubblico il suo nuovo recital, E io tra di voi, una sorta di test prima di portarlo in tournée nei teatri italiani.
Un concerto per voce e due pianoforti, che Donatella Pandimiglio (bravissima cantante, vocalist, attrice, docente di teatro, vocal coach) sognava da tempo di portare in scena e finalmente la serata giusta è arrivata.
E per farla ha scelto due magistrali, ottimi, eccezionali pianisti-musicisti che hanno avuto un ruolo molto importante nel percorso della sua carriera, Riccardo Biseo e Roberto Gori.
Due artisti straordinariamente diversi, ma con tante affinità e in qualche modo, tra loro complementari.
E a perfezionare questo splendido ed inconsueto duo, la voce di Donatella Pandimiglio che ha dichiarato: “Avevo nel cuore da tempo il desiderio di fare un concerto per voce e due pianoforti e finalmente è arrivato il momento di realizzarlo: E io tra di voi sta a tradurre il mio grandepiacere di essere affiancata da due pianisti-musicisti che hanno avuto un ruolo molto importante nel percorso della mia carriera: Riccardo Biseo e Roberto Gori, così straordinariamente diversi e potenzialmente affini e complementari l’un l’altro”.
E il pubblico, quel privilegiato pubblico, quella sera ha risposto molto bene applaudendo fragorosamente Donatella Pandimiglio, così come Riccardo Biseo e Roberto Gori. E’ stato un bellissimo assaggio del nuovo recital – concerto tutto sold out – e quando sarà in tournée nei teatri italiani, chi ha assistito a questa “anteprima” potrà dire: “Quella sera c’ero anch’io”.
Giancarlo Leone