Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.
Su Raidue, alle 21.20, l’ultima puntata del varietà Furore. Gigi e Ross conducono lo show. Un’altra serata all’insegna del gioco, della musica e del divertimento, che vede sfidarsi sulle note di famosi brani due squadre di cinque vip ciascuna. Il tutto sotto l’occhio vigile di un arbitro molto speciale, Alessandro Greco.
Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 – La serie. Genny (Salvatore Esposito) continua a vendere droga a un prezzo vantaggioso a ‘o Principe (Antonio Folletto) con l’intento di destabilizzare gli equilibri all’interno dell’alleanza di Ciro (Marco D’Amore). ‘O Nano (Lino Musella), però, incomincia a sospettare qualcosa.
Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriel Garko) riesce a mettere le mani sul tesoro nascosto in Svizzera dalla mafia. Mentre Ettore (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro) cercano di ottenere sempre più potere all’interno dell’organizzazione criminale, l’agente Bertolaso (Daria Baykalova) è sulle loro tracce.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Dopo lo stop in occasione del venerdì santo, Maurizio Crozza torna con le puntate inedite del suo one man show. Il comico genovese ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 con il gruppo Broncoviz nel varietà di Raitre, Avanzi.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Rivediamo la puntata andata in onda mercoledì scorso. Le cerimonie delle 4 spose, che vogliono aggiudicarsi il favoloso viaggio di nozze, vengono commentate da La Pina, autrice del libro “I Love Tokyo”, uscito il 3 aprile.
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. All’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma prende il via la semifinale dello show condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Come sempre, le coppie in gara dovranno misurarsi con diversi stili di danza e prove a sorpresa. A valutare le loro performance, la giuria capitanata da Carolyn Smith.
Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Attraverso il romanzo “Il nome della rosa” di Umberto Eco, Alberto Angela ci accompagna alla scoperta del Medioevo, portandone alla luce aspetti, episodi e curiosità: dall’azione del monachesimo benedettino al significato delle rappresentazioni nelle opere d’arte, dal lavoro dei medici alle piccole invenzioni.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Oleanna. Luca Barbareschi, con Lucrezia Lante della Rovere, mette in scena e interpreta il dramma di David Mamet che affronta il tema delle molestie sessuali. La storia è quella di un docente, accusato ingiustamente di tentato stupro da una studentessa.
S
Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Rivediamo la puntata di giovedì scorso. La prima edizione si è conclusa con un nulla di fatto. Questa volta le coppie daranno più soddisfazione agli esperti Gerry Grassi, Mario Abis e Nadia Loffredi?
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Omnia vincit amor. Una giovane invalida sta per convolare a nozze, ma Guido (Lino Guanciale) non crede che i sentimenti del futuro sposo siano sinceri. Azzurra (Francesca Chillemi) si trasferisce da Dario (Tommaso Ramenghi), ma in convento le ragazze soffrono per la sua mancanza. A seguire, il secondo episodio, La ricerca del successo.
Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Al via il primo dei due appuntamenti della serata con Fabio Fazio e le sue conversazioni “One to one” con grandi ospiti. Spazio anche ad artisti del panorama musicale italiano e internazionale e alla comicità dissacrante di Luciana Littizzetto su argomenti d’attualità. Per rivedere le puntate: www.raiplay.it
Su La7, alle 19.30, l’attualità con Speciale Tg La7, con Enrico Mentana. Focus sul primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. Il secondo, in caso di ballottaggio, è previsto il 7 maggio prossimo. Presidente uscente, Francois Hollande, del partito socialista, in carica dal 2012.
Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Crema. La situazione al Pappagallo è grave: il titolare, un tipo egocentrico, sta creando il vuoto attorno a sé, mentre la moglie s’improvvisa cuoca e i due figli vogliono andarsene.
Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle cerimonie. Anna Garofalo, l’amica italoamericana che aveva ospitato il boss a New York, ha voluto mantenere la promessa di fare visita al Castello. Un’occasione per riscoprire il profumo della sua amata Napoli.
Giancarlo Leone