I programmi tv del week-end dal 28 al 30 aprile 2017

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 28 aprile
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Carlo Conti dà il via ad un nuovo entusiasmante viaggio nella memoria per rivivere le pagine più belle dagli Anni ’60 ad oggi attraverso la musica, la tv, le mode,i costumi e i famosi personaggi. Ad animare le cinque serate previste, grandi ospiti, le coreografie di Fabrizio Mainini e l’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli.

Su Raitre, alle 21.15, Gomorra 2 – La serie. Due episodi: il primo s’intitola, Sette anni. Scianel (Cristina Donadio) mette a punto con Ciro (Marco D’Amore) la strategia da adottare contro il clan dei Savastano. Poi, propone il figlio Lello (Vincenzo Pirozzi), prossimo alla scarcerazione, come sostituto per la piazza di spaccio che era stata di ‘O Principe. A seguire, il secondo episodio, Fantasmi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini. La trasmissione si avvale della collaborazione di esperti, come lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini, il biologo Luciano Garofano e il criminologo Massimo Picozzi.

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriel Garko) riesce a risalire al politico che sponsorizza l’affare della raffineria a Sirenuse. Si tratta del ministro Cusano (Mattia Sbragia), il marito di Chantal (Bo Derek). Rosalinda (Giulia Petrungaro) ed Ettore (Valerio Morigi) entrano in affari con la contessa Minniti (Lisa Gastoni).

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Sul palco i semifinalisti e i talentuosi passati alla finale grazie al Golden Buzzer: Elena e Francesco (scelti da Luciana Littizzetto), Stefano Como (da Claudio Bisio), Francesco Arienzo (da Frank Matano), Nicoletta Tinti (da Nina Zilli).
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna con le sue parodie e i monologhi satirici incentrati soprattutto sui fatti di attualità più discussi. Ma nel repertorio del comico genovese ci sono anche famosi chef, come Simone Salvini e Antonino Cannavacciuolo.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Rivediamo la puntata andata in onda mercoledì scorso. I commenti de La Pina sottolineano le impressioni delle quattro spose, che commentano le scelte delle rivali, su abito, cerimonia e rinfresco.

Sabato 29 aprile
Su Raiuno, alle 20.35, la decima e ultima puntata del varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via alla finalissima, che vedrà salire sul gradino più alto i vincitori di questa 12° edizione. Tra le sorprese della serata, l’assegnazione di due premi speciali: per la migliore esibizione e per il maggior numero di spareggi affrontati. La colonna sonora è come sempre affidata alla big band di Paolo Belli.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Viaggio nel mondo della Gioconda. Alberto Angela ci porta alla scoperta del capolavoro di Leonardo da Vinci, dell’epoca in cui fu realizzato e del suo autore. Il viaggio inizia dal Louvre di Parigi, dove è esposto il quadro. Scopriremo perché è così famoso, chi è la donna del ritratto, chi l’ha commissionato e altro.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Continuano le sfide per i ragazzi del programma di Maria De Filippi. Anche stasera, le esibizioni dei giovani talenti sono valutate da Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Ermal Meta, l’étoile Eleonora Abbagnato. Ad arricchire la puntata, la presenza in studio di grandi ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport.

Su Rai 5, alle 21.15, Romeo e Giulietta. Per la Giornata mondiale della danza viene proposto col balletto di Prokofiev, andato in scena a inizio anno al Teatro della Scala. Protagonisti: Roberto Bolle e Misty Copeland, principal dell’American Ballet Theatre. Coreografia di Kenneth MacMillan.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. A 23 anni, Amber pesa circa 270 chili. Ora, il timore di morire giovane la spinge a intraprendere un lungo viaggio per sottoporsi a un intervento. Anche per Susan e Pauline, che pesa circa 315 chili, la situazione è molto rischiosa.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Il dottor Nassif si occupa di un uomo che desidera rimettere a posto il naso prima del matrimonio. Il dottor Dubrow, invece, deve intervenire su un seno rovinato e aiutare Mama June, protagonista del reality “Honey Boo Boo”.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Vediamo come prosegue la relazione tra le coppie selezionate dagli esperti perché ritenute idonee: l’italoamericano Steven con Sara, il ventinovenne Stefano e la coetanea Francesca, Wilma e Stefano.

 

Domenica 30 aprile
Su Raiuno, alle 21.20, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Due episodi come sempre: il primo s’intitola, Il senso del limite. Suor Costanza (Valeria Fabrizi) affitta l’Angolo Divino per la festa del liceo e Alice (Sofia Panizzi) vorrebbe partecipare con Mattia (Riccardo Alemanni). Suor Angela (Elena Sofia Ricci) finisce sulla sedia a rotelle per un incidente e Azzurra (Francesca Chillemi) ha problemi di cuore. A seguire, Il vero coraggio.

Su Raidue, alle 21.10, automobilismo: Gran Premio della Russia di F1. Differita della gara che si è disputata alle 14 sul circuito di Sochi. Occhi puntati sulle Ferrari di Kimi Raikkonen, terzo all’arrivo nel 2016, e Sebastian Vettel.Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Speciale Tg3 Primarie Pd. A un’ora circa dalla chiusura delle urne, il giornalista Maurizio Mannoni conduce uno speciale sulle Primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario e dell’Assemblea nazionale. I candidati sono: Matteo Renzi, Michele Emiliano, Andrea Orlando. Previsti ospiti in studio e collegamenti con diversi seggi.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Come di consueto, al centro della puntata ci sono i reportage degli inviati del programma. Tra loro c’è anche Dino Giarrusso, che ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo del cinema, dove ha collaborato con registi del calibro di Ettore Scola, Marco Risi, Ricky Tognazzi.

Su La7, alle 20.35, Speciale Tg La7. Enrico Mentana, direttore del Tg La7, conduce una lunga maratona dedicata alle consultazioni per decidere il prossimo segretario del Pd. I candidati sono: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.
Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Villa Rugantino, ad Anzio, in provincia di Roma, per aiutare i proprietari a gestire meglio il locale. Lo chef, con la complicità di Carla Gozzi, farà di tutto per riportare la serenità in famiglia.

 

Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Dopo il matrimonio di Maria e Ciro, vediamo l’annuale rito della vendemmia. E’ una vera festa, tra la pigiatura a piedi nudi, canti, balli e brindisi. Nel frattempo Matteo si dedica all’organizzazione del 40° compleanno di Nello.
Su Sky Uno, alle 21.15, Face Off. I 12 concorrenti dovranno realizzare un trucco ispirato al lavori di David Peterson, ospite della serata. Dopo l’eliminazione, i restanti studiano un nuovo make up che verrà giudicato anche dalla produttrice cinematografica Gale Anne Hurd.
Giancarlo Leone

Nessun commento