Siete insofferenti di legami familiari stretti o allargati che siano? Le relazioni parentali vi soffocano? Fate parte anche voi di una di quelle sempre più numerose famiglie con diramazioni plurime e vorreste disperatamente uscirne? Allora non perdetevi Lasciami per sempre, di Simona Izzo – tratto dal suo romanzo del 2012 Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata edito da Mondadori – perché, forse, potreste trovare qualche suggerimento….
“Mentre scrivevamo questa storia, insieme a Roberta Colombo e Matteo Bondioli, ballavano, intorno a noi, i termini che sancivano le unioni civili e che, di lì a poco, sarebbero diventate una realtà legislativa: coppie di fatto, stepchild adoption, utero in affitto, famiglia arcobaleno… insomma qualunque nome abbia la famiglia resta un centro nevrotico con cui ognuno di noi è costretto a confrontarsi, un approdo sicuro dove potersi rifugiare, ma anche il luogo esasperante da cui voler scappare. E, Lasciami per sempre è una commedia bipolare, proprio come il ‘mucchio selvaggio’ che abbiamo cercato di raccontare”.
Siete pronti allora per il mucchio selvaggio? Si? Allora l’appuntamento è per il 20 aprile in sala con la Notorious Pictures. Buon divertimento!
Mariangiola Castrovilli