Dallo scorso 11 maggio, su Canale 5, in prima serata va in onda la seconda serie della fiction Solo per amore – Destini incrociati, prodotta da Endemol Shine Italy, che vede protagonisti, tra gli altri, Antonia Liskova, Kaspar Capparoni. La regia è firmata da Raffaele Mertes e Daniele Falleri.
Dopo che l’ultima puntata della prima stagione di Solo per amore si è chiusa con un record di ascolti di 4.000.000 di telespettatori circa, Canale 5 ha deciso di continuare a raccontare le avventure di Elena (Antonia Liskova) che, a due anni dalla fine della sua lotta per ottenere la tanto agognata felicità per sé stessa e la sua famiglia, è nuovamente alle prese con intrighi e misteri che le sconvolgeranno l’esistenza. Il secondo atto della fiction, prodotta da Endemol Shine Italy, è iniziata lo scorso 11 maggio in prima serata e sarà composta da 10 nuovi episodi la cui regia è curata da Raffaele Mertes e Daniele Falleri.
La seconda stagione di Solo per amore – Destini incrociati è iniziata con un grosso colpo di scena che ha fatto da incipit della nuova sfida che la protagonista dovrà affrontare nei successivi episodi della fiction.
Proprio nella prima puntata, infatti, la coraggiosa Elena ha dovuto reagire alla terribile notizia che suo marito Pietro (Massimo Poggio) è morto in un incidente aereo, probabilmente doloso, durante un viaggio di cui lei era all’oscuro e al quale partecipava anche la giornalista Vittoria Boschi (Barbara Livi).
Durante le ricerche che la porteranno a scoprire dove fosse diretto il suo Piero, Elena farà la conoscenza di Andrea Fiore (Roberto Farnesi), un medico di frontiera che rientrerà dall’Afganistan proprio per capire cosa sia successo. I due, insieme, si improvviseranno investigatori anche grazie all’aiuto di Giordano (Kaspar Capparoni), ex poliziotto e vecchissima conoscenza di Elena, che intanto sta scontando la sua pena in carcere.
Tra le nuove e vecchie conoscenze, Roberto Farnesi è il nuovo co-protagonista di Solo per amore – Destini incrociati e, per quanto riguarda il “suo” Andrea Fiore ha raccontato che il medico “è un personaggio estremamente enigmatico, soffre del distante rapporto che ha con il padre (Luca Biagini) e che ha messo tutto sé stesso al servizio degli altri. Con Elena tenterà di andare alla ricerca della verità e durante questo percorso i due si ritroveranno molto vicini”.
Per quanto riguarda la protagonista, Antonia Liskova ha descritto meravigliosamente il suo personaggio di Elena, a cui l’attrice è affezionatissima e che ha definito “una donna meravigliosa, pronta a reinventarsi in grado di affrontare sempre quello che accade. Dopo la morte del marito sarà costretta a fare dein sacrifici, a cambiare il suo stile di vita ma, nonostante le difficoltà, troverà la forza di non arrendersi davanti alla poco credibile spiegazione del ‘tragico incidente’”.
Sempre una vecchia conoscenza degli spettatori di Solo per amore è il personaggio di Kaspar Capparoni, che è Giordano, e che ha dichiarato: “Lui è ancora innamorato di Elena e vuole proteggerla mentre lei cerca di capire cosa sia successo a Pietro, anche se intanto la sua psicologa nel carcere in cui è detenuto, Paola (Eleonora Sergio), si infatuerà di lui”. Oltre a Roberto Farnesi e a Eleonora Sergio, un’altra interessante new entry della fiction è Marco Ackermann, il “villain” della stagione interpretato da Paolo Mazzarelli, che ha definito il suo alter ego televisivo come “un uomo spietato, perfido e accecato dall’odio per Andrea Fiore con il quale è legato in maniera molto forte, suo malgrado. Un personaggio nuovo e avvincente che, insieme a quello di Farnesi, regalerà al pubblico parecchi momenti interessanti”. Tra gli altri attori del cast, Valentina Cervi, Simon Grechi, Giuseppe Maggio, Laura Adriani, Elisabetta Pellini.
Giancarlo Leone