I programmi tv del week-end dal 16 al 18 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 16 giugno

Su Raiuno, alle 21.15, il programma musicale Capitani coraggiosi. Appuntamento conclusivo con lo show di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, realizzato nel 2015 al Centrale del Foro Italico di Roma. Un emozionante viaggio in musica e parole, con tante sorprese e numerosi ospiti, animato da grandi successi della musica popolare italiana dagli Anni ’60 ad oggi.

Su Raidue, alle 21.05, basket Serie A Playoff. Sfida numero quattro della serie (si gioca al meglio delle sette partite) che decide il campionato 2016-2017 di serie A di basket. Le eventuali gare 5. 6 e 7 sono in programma rispettivamente il 18, 20 e 22 giugno. In Italia, il titolo tricolore si assegna con la formula dei playoff dalla stagione 1977-78: allora vinse Varese.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con La grande storia. “La caduta degli dei”. Il nuovo ciclo inizia con una puntata in tre parti. La prima racconta che cos’è successo ai cittadini tedeschi dal 1946 alla fine del nazismo. Poi, il regime di Benito Mussolini, osannato e temuto per oltre un ventennio. Infine, la Guerra fredda iniziata dopo la fine del secondo conflitto mondiale. Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma d’inchiesta di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini, dedicato come sempre ai casi di cronaca più avvincenti. Nella squadra degli opinionisti c’è anche la giornalista Sabrina Scampini, volto del talk, ora a TGcom 24.

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata del reality Selfie – Le cose cambiano. Simona Ventura, affiancata da Belen Rodriguez, dà il via alla serata conclusiva del programma. La seconda stagione del reality ideato da Maria De Filippi ha fatto registrare anche quest’anno buoni ascolti. Nel mese di maggio la trasmissione è stata seguita in media da oltre 2.700.000 telespettatori con uno share del 15.22%.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente con Diego Abatantuono. Ritorna il talent comico con le restanti 7 puntate (4 quarti di finale, 2 semifinali e la finalissima). A valutare le performance dei concorrenti, i giurati Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli.

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Per la semifinale, i cuochi affrontano i migliori concorrenti delle passate edizioni; Chiara, Chang, Eleonora, Sybil e Mirko. Poi, chef Cracco li porta al reflettorio ambrosiano, un progetto di Massimo Bottura, per preparare un menù evitando gli sprechi.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Rivediamo il meglio della satira di Maurizio Crozza. I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti con i quali il comico genovese racconta la realtà che ci circonda.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Undercover Boss. Il primo a lavorare sotto copertura è Greg Miller, amministratore delegato della squadra di basket degli Utah Jazz. Poi, Amit Kleinberger, Randy Dewitt e Steve Greenbaum fanno valutare le loro tre società da altrettanti impiegati.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista. I sei sposini capiscono quanto sia importante la fiducia in un rapporto. A seguire, le coppie faranno di tutto per andare d’accordo e festeggiare la festa della mamma con le rispettive famiglie.

 

Sabato 17 giugno

Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Pooh 50 – L’ultima notte insieme. Stasera rivediamo il doppio concerto di Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio del 2016 a Milano. Il gruppo ha mandato in delirio migliaia di fan con i brani più famosi del suo vaso repertorio.

 

Su Nove, alle 21.15, Hitler. Gli esperti indagano sulle abilità che consentiranno ad Adolf Hitler di conquistare la Germania e Stravolgere gli equilibri politici in Europa. Poi analizzano la trasformazione di Hitler da Fuhrer tedesco a Messia ossessionato dal potere.

Su Rai 5, alle 21.15, In cerca d’autore. Un’inedita lettura dei sei personaggi del celebre dramma di Luigi Pirandello, messa in scena da Luca Ronconi. Con la partecipazione di giovani attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

 

Su Real Time, alle 21.10, Mogli assassine. Michelle si innamora di un ex compagno di classe. Ma l’uso eccessivo di alcool porta ad abusi, scontri e attacchi violenti. Poi è la volta di una giovane che, dopo un’infanzia difficile, conosce l’uomo dei suoi sogni. Ma presto la situazione degenera. Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. I chirurghi Paul Nassif e Terry Dubrow si occupano del caso delle gemelle Kristina e Karissa Shannon. Poi, dopo aver salvato letteralmente la vita di Luci, Paul si dedica finalmente a sistemarle il naso disastrato.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate. Rivediamo la puntata di giovedì scorso. Lo chef Alessandro Borghese gira l’Italia per identificare il miglior locale di una determinata zona. Oggi lo vediamo prima in Sicilia e poi in Versilia.

 

Domenica 18 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, calcio Danimarca – Italia Europeo Under 21. A Cracovia, gli Azzurrini di Luigi Di Biagio giocano la prima partita del Girone C. Prossimi appuntamenti per Gianluigi Donnarumma e compagni, mercoledì 21 contro la Repubblica Ceca e sabato 24 contro la Germania. Passano alle semifinali le prime di ogni gruppo più la migliore seconda.

Su Nove, alle 19.45, il programma musicale Radio Italia Live concerti. Primo, imperdibile appuntamento con il grande evento gratuito di musica. Sul palco allestito in Piazza Duomo a Milano, tantissimi artisti, tra i quali Fedez e J-Ax, Fiorella Mannoia, Emma, Francesco Gabbani ed Alessandra Amoroso. Su Real Time, alle 21.10, il programma musicale Radio Italia Live concerti. Da Piazza del Duomo a Milano, il concerto live condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi che incontra i protagonisti della kermesse. Tra gli altri: Umberto Tozzi, Andrea Bocelli, Giorgia, Nek e Samuel.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. Il team di Oliver Peck affronta la prima eliminazione. Dopo la Flash Challenge, i concorrenti hanno sei ore per tatuare un pavone. Nella seconda parte entrano in gioco entrambi i team e gli esclusi saranno due.

Giancarlo Leone

Nessun commento