Anche il Teatro Vittoria ha presentato al suo pubblico e alla stampa romana la stagione teatrale 2017-2018. Stagione che il Direttore Artistico Viviana Toniolo , richiamandosi alla mitologia greca e alla dea Nike (la dea della Vittoria), ha voluto dedicare al Vittoria, il teatro che vince!
Dal 3 al 15 ottobre la compagnia Attori&Tecnici presenta in prima assoluta Segreti di famiglia, di Enrico Luttmann, con Viviana Toniolo e Stefano Messina, per la regia di Marco M.Casazza.
11 e 12 novembre sarà ospite del Vittoria il giornalista e scrittore Paolo Mieli, con Era d’ottobre, storica illustrazione di personaggi e fatti che hanno percorso la storia del comunismo in Russia.
Dal 27 al 29 novembre, Elio Crifò e Vittorio Sgarbi presenteranno I misteri dell’arte italiana medioevale.
Dal 12 al 23 dicembre toccherà di nuovo alla compagnia stabile Attori & Tecnici che ci ripropone un classico (ormai un must) ossia il travolgente “Rumori Fuori Scena” , ormai al 34° anno di repliche.
Dall’11 al 28 gennaio, invece, la compagnia Attori & Tecnici proporrà al pubblico del Vittoria Il diavolo, certamente, di Andrea Camilleri in una speciale ambientazione: un compartimento ferroviario!!!!
Dal 31 gennaio all’11 febbraio sarà in scena La Cena Perfetta di Sergio Pierattini, per la regia di Nicola Pistoia: l’allestimento è de La Contrada Teatro Stabile di Trieste. Dal 15 febbraio al 18 marzo sarà in scena un progetto di Gianluca Ramazzotti: Storie di Fantasmi, un lavoro da brivido scritto da J. Dyson e A. Nyman…. Staremo a vedere!
Dal 20 al 31 marzo sarà la volta di Max Pajella che con Caterina Brigliadori propone Tutto esaurito, una riflessione comica sui nostri difficili tempi!!!!
Dal 6 al 15 aprile tocca a La divina Sarah, un omaggio alla grande attrice Sarah Bernardt, con la regia di Marco Carniti.
Segue Tullio Solenghi, che dal 17 al 22 aprile proporrà un interessante lavoro su Wolfgang Amadeus Mozart, insieme con il Trio d’archi di Firenze: una felice e intrigante commistione fra la musica da camera e il teatro.
Infatti, dal 4 al 6 maggio avremo Omaggio a Fallaci, ossia Maria Rosaria Omaggio che racconta Oriana Fallaci; dall’8 al 13 Giulia Lazzarini rende omaggio al Premio Nobel Rita Levi Montalcini con Le Parole di Rita, un racconto teatrale per voce, video e musica; 15 e 16 maggio Galatea Ranzi sarà La Fata Matematica, scritto e diretto da Valeria Patera.
Come sempre, il Vittoria offre un cartellone articolato e trasversale, per tutti i gusti e per un pubblico di tutte le età.
Per maggiori dettagli, rinviamo al sito www.teatrovittoria.it
Salvatore Scirè