Su progetto di CLET (Clet Abraham 1966) a Monteriggioni e Castellina Scalo arriva la Street art. Per ora ci sono gl’interventi sui cartelli stradali di CLET e il 22 settembre 2017 si inaugurerà la notte dell’Arte contemporanea e la Street Art con altri 5 artisti. E’ curata da Gaia Pasi.
La creatività di Clet Abraham, figlio dello scrittore francese Jean Pierre, che vive da vent’anni in Italia e precisamente a Firenze, è esposta in molti paesi europei e soprattutto in Italia nelle principali città tra le quali Firenze, Torino, Bologna, e altri luoghi in particolare Roma che nel centro nel 2011 ha visto decorati i suoi cartelli stradali.
CLET, così si firma, ha dichiarato “Siamo sempre più invasi dalla segnaletica stradale, lo spazio urbano deve farsi reversibile, aggiungere significati a quelli originari, orientare a nuovi significati di lettura”. L’artista nasce come pittore essendosi diplomato all’Accademia di Belle Arti di Rennes trasferitosi prima a Roma, ha scelto di vivere e lavorare a Firenze.
Savina Fermi