Comix torna in comunicazione, on air, fino a fine settembre con uno spot tutto nuovo. L’agenda 2018 è fresca di restyling nella grafica e nei contenuti, per questo PicNic ha ideato uno spot innovativo che rivoluziona il linguaggio classico degli spot in TV.
Comix si rifa il look sia nella grafica, che nei contenuti. La popolare agenda torna in comunicazione, con una nuova campagna, con un importante budget di 1,8 milioni di euro.
La campagna si sviluppa su un claim tanto chiaro quanto efficace “Vedila Comix”: un invito ad aggiungere divertimento a tutto ciò che vediamo; perché qualsiasi evento, anche il più banale, nasconde sempre un lato comico. È ciò che accade anche nello spot in cui, tramite l’escamotage del “video su video”, si ride assieme a Comix di situazioni comuni, da un ragazzo che starnutisce a un tiro a canestro.
La campagna è suddivisa su due soggetti ed è on air dal 17 luglio. L’agenda Comix sorprenderà tutti in TV, al cinema, nelle stazioni ferroviarie e sul web. Il flight televisivo, è in onda fino al 10 settembre sulle reti Mediaset, su Viacom Media Networks e su Network Discovery, dove si alterneranno i due soggetti da 20”.
Al cinema lo spot, nella versione da 30” sempre in due soggetti, sarà trasmesso fino a fine settembre sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti Digital Cinema Advertising, Moviemedia e Cinema Rai in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico in target. Il divertimento firmato Comix passerà su migliaia schermi LCD di attraversando l’Italia da nord a sud, grazie ai monitor dei principali scali ferroviari.
Una parte importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione on line. La comunicazione sul web partirà il 20 luglio e proseguirà fino a fine settembre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Youtube, Facebook, Instagram e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. Con l’investimento sul digital Comix punta a raddoppiare la reach verso il suo pubblico.
Carlo Salvatore