Il teatro Roma ha presentato la sua nuova stagione

0

E… Non sei mai stato al Teatro Roma’ Che aspetti? Il Teatro Roma, forte dei suoi 1300 abbonati, con otto stagioni alle spalle, ha presentato, grazie ai suoi direttori artistici Pietro Longhi e Gianluca Ramazzotti, il suo nuovo cartellone per la stagione 2017-2018, composto da 4 prime nazionali, 3 riprese della scorsa stagione, 2 novità italiane, un musical attualmente in scena a Londra, giovani registi ed esperte conferme, beniamini del pubblico ed artisti da scoprire e riscoprire.

La nuova stagione si aprirà il prossimo 26/09 con lo spettacolo I Bonobo di Laurent Baffie, con Gianluca Ramazzotti, Fabio Ferrari, Milena Miconi, Jun Ichicawa, Stefania Papirio, per la regia di Virginia Acqua. A seguire, dal 21/11, un successo ed una ripresa della scorsa stagione: La protesta, di Roberta Skerl, con Gabriella Silvestri, Antonio Conte, Fabio Avaro, Enzo Casertano, Lorenza Guerrieri, per la regia di Maria Cristina Gionta.

 

Dal 5/12, la divertente pièce Boeing Boeing  di Marc Camoletti, con Giorgio Lupano e Gianluca Ramazzotti. L’anno nuovo, dal 9/01/’18, si aprirà con una “Prima Nazionale”, una pièce scritta e diretta da Stefano Reali: In barca a vela contromano, con Antonio Catania, Maurizio Mattioli, Nicolas Vaporidis e la partecipazione di Gabriella Silvestri.

 

Dal 13/02, la seconda “Prima Nazionale”: Romeo l’ultras e Giulietta l’irriducibile, lo spettacolo scritto e diretto da Gianni Clementi, che vede protagonisti Giulia Penna e Luca Valenti.

 

 

 

Dal 3/04, un ripresa dalla scorsa stagione: l’anno scorso al Teatro Manzoni, la prossima stagione al Teatro Roma. Rita Forte e Pietro Longhi saranno i protagonisti de Il gufo e la gattina di Bill Manhoff, per la regia di Silvio Giordani.

 

 

Un altro spettacolo che viene ripreso nella prossima stagione, dopo i successi della scorsa, in cartellone al Teatro Ghione, sarà, dal 17/04, Quando eravamo repressi 3.0, scritto e diretto da Pino Quartullo, con Francesca Bellucci, Annabella Calabrese, Matteo Cirillo, Tiziano Floreani. Chiusura di stagione in musica, dal 3 al 20/05, con il divertentissimo musical di Lawrence Mark Whyte, il titolo è già tutto un programma, Domani ti sposo …Domani ti lascio, con Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti, per la regia di Marco Simeoli.

Giancarlo Leone

Nessun commento