Palinsesti Mediaset – Italia 1

0

Nella programmazione di Italia 1,previsti molta azione, cartoni animati e comicità. Vediamo cosa ci aspetta. Tra i personaggi presenti nella prossima stagione Andrea Pucci, Nicola Savino, la Gialappa’s Band e Paolo Ruffini.

Iniziamo subito con le notizie bomba per Italia 1, la rete preferita dagli spettatori tra i 15 e 44 anni e diretta da Laura Casarotto. Ecco su Italia 1 Nicola Savino e la Gialappa’s Band, che rientra “a casa” dopo la parentesi in Rai con il programma Quelli che il calcio. Attualmente Savino è al lavoro con un gruppo di autori per ideare un programma di prima serata. Nel frattempo il conduttore rafforzerà la squadra de Le Iene.

Nello show ideato da Davide Parenti torneranno da settembre anche Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci, alias la Gialappa’s Band. Il rientro a Mediaset porterà alla tre voci fuori campo anche un altro programma tutto loro, in prima serata, da gennaio. Ma le risate non finiscono qui: il divertimento è assicurato grazie anche al cabarettista e monologhista Andrea Baccan, meglio conosciuto come Andrea Pucci, al quale saranno affidate quattro serate, una sorta di one man show intitolato Big Show. Grande titolo, grande comicità.

Ripartiranno anche programmi già collaudati, punta di diamante del canale: Colorado, ideato da Diego Abatantuono, condotto da Paolo Ruffini dopo l’addio di Paolo e Luca; Gogglebox, la trasmissione che “guarda chi guarda la tv”, dove le telecamere entrano in 12 case italiane tra famiglie, amici, colleghi riuniti sul divano davanti al piccolo schermo. E ancora la satira del cartone animato di culto, I Simpson ed Emigratis, con i divertenti giramondo Pio e Amedeo, i due “portoghesi” che viaggiano a spese dei personaggi famosi.

Anche per gli appassionati di sport ce n’è per tutti i gusti: i servizi e le esclusive di Sport Mediaset, il tg sportivo più visto in Italia, la verve e le battute di Pierluigi Pardo nel talk show Tiki Taka che ospita grandi firme del giornalismo, calciatori ed ex calciatori e l’appassionante Campionato del mondo Superbike. Per i più piccoli ci saranno film d’animazione come Il piccolo principe e i due divertentissimi capitoli di Cattivissimo me.

 

 

Per chi ama l’azione, invece, non resterà deluso dagli episodi inediti della seconda stagione della serie tv Lethal Weapon e dai kolossal in prima tv come la sfida tra supereroi: Batman v Superman: Dawn of Justice.

 

Prossimamente partirà anche il nuovo avventuroso reality Surviving Africa, dove un gruppo di vip dovrà resistere alla vita selvaggia nel Continente nero. In un primo momento si pensava che il programma potesse essere condotto dall’ultimo vincitore de L’Isola dei Famosi, Raz Degan, ma poi la notizia è rientrata e smentita dai dirigenti Mediaset.

Giancarlo Leone

Nessun commento