Settembre 2017. A Radio 24 grandi cambiamenti e novità. Nuovo logo, nuovi conduttori, nuovi programmi e come sempre tante news e informazione. Tutto all’insegna della competenza e autorevolezza dei contenuti in una programmazione ampia, fresca e piacevole all’ascolto.
Una delle novità del mattino si chiama I Funamboli. Alle 9 del mattino, dalle prime pagine dei quotidiani che hanno caratterizzato il programma precedente, ci si sposta alle pagine più interne per parlare di cronaca, società e intrattenimento. Conduttori Alessandro Milan e Veronica Gentili.
Questo il manifesto del programma: “Viviamo in un Paese in continuo movimento, in bilico tra cambiamenti politici, economici sociali. Eppure tutti noi, ogni giorno, andiamo avanti. Perché siamo, in una parola, dei funamboli, sospesi a mezz’aria su un filo teso, con la dovuta concentrazione per non cadere di sotto e la necessità di continuare a camminare e di rimanere in piedi tra cambiamenti politici, economici, sociali e culturali”.
Lo sguardo sulle notizie viene affidato a un conduttore storico di Radio 24, Alessandro Milan, affiancato da una firma emergente del giornalismo: Veronica Gentili. Con loro, un comico dall’esperienza pluriennale: Leonardo Manera, che con il suo sguardo laterale sulla realtà e i suoi personaggi animerà la parte di intrattenimento del programma.
Temi de I Funamboli sono cronaca, costume, società e intrattenimento. La conduzione ha un respiro ampio e leggero, ma non frivolo, capace di alternare temi alti e temi bassi mantenendo sempre la caratteristica di Radio 24 e cioè di una radio che propone intrattenimento intelligente. I Funamboli è il nuovo programma di Radio 24 – Il Sole 24 ore che parla dell’Italia, parla di tutti noi. In onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 in FM 107,9.o sul sito http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/funamboli
Buona radio da Raffaele Vincenti