Con lo slogan “Vivi da protagonista” il direttore artistico Felice Della Corte ha presentato il cartellone 2017-2018 della nuova stagione del Teatro Marconi, che avrà inizio il prossimo 12/10, fino al 29/10, con uno spettacolo scritto e diretto da Rosario Galli, considerato ormai un cult, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, che vede protagonisti Federico Perrotta e Valentina Olla.
Dal 14 al 17/12, grandi risate con uno spettacolo che sicuramente emozionerà anche chi ha vissuto la tv dagli anni ’60 agli anni ’80, 58 sfumature di Pino, scritto e diretto da Pino Insegno, anche protagonista con Federico Perrotta. Dal 18 al 28/01, uno spettacolo che rievoca la Roma del 1943, nei giorni che precedettero i bombardamenti a San Lorenzo: Pane, latte e lacrime, con Franco Barbero e Giada Prandi e la regia di Cristiana Vaccaro.
Dal 22/02 al 4/03, Antonio Grosso sarà autore e protagonista della divertente pièce, Due preti di troppo, per la regia di Paolo Triestino. Una divertente chiave di lettura su grandi personaggi del passato come Leonardo, Manzoni, con retroscena del mondo dello spettacolo, sarà lo spunto per lo spettacolo, Showkezze, dall’8 al 18/03, che vede protagonisti Lallo Circosta e Riccardo Graziosi per la regia di Claudio “Greg” Gregori.
A chiudere la stagione, dal 10 al 20/05, Claudio Insegno sarà regista e protagonista di Una serata con Will & Grace, che prende spunto da una delle sit-com più seguite e premiate del mondo.
Giancarlo Leone