X
    Categories: Mondomedia

Perugina sbarca su Instagram

Perugina sbarca su Instangram. Lo fa con una pagina dedicata tutta nuova, un tuffo nell’affascinante mondo del cioccolato doc, indirizzata ai 14 milioni di utenti italiani attivi su uno dei social più famosi in assoluto.

Oltre 240 Milioni di post su Instagram con #Food, quasi 30 Milioni con #Foodstagram e oltre 2,5 Milioni per #Recipes. Sono solo alcuni numeri che confermano il ruolo del cibo e delle ricette sui social network e nella vita di tutti i giorni. In conseguenza di ciò, Perugina ha aperto il suo profilo su uno dei social più utilizzato al mondo: Instagram. Tra tavolette, cioccolatini, prodotti per la preparazione dei dolci più amati e ricette, gli amanti del cioccolato possono seguire il mondo Perugina anche virtualmente.

Giova ricordare come Instagram, sia la terza piattaforma social, dopo Facebook e Youtube, utilizzata per condividere momenti legati ai temi del cibo, viaggio, lifestyle e ritratti di vita quotidiana.

La passione di fotografare e postare sui profili immagini di squisiti piatti e condividere le ricette sui canali social si è diffusa sempre di più, tanto da aver dato vita a nuove professioni come quelle del Food Stylist o del Foodblogger.

Così Perugina, marchio d’eccellenza del cioccolato italiano, rafforza la sua presenza sui social con l’apertura del suo profilo Instagram: dalla ricettazione ai prodotti di riferimento come Cacao e Gocce, fino alla novità GranBlocco e al restyling di Tablò, l’account Instagram @Perugina, accompagna gli utenti nel piacere di creare e sperimentare attraverso il cioccolato o di goderne proprio, facendo conoscere tutti i suoi prodotti.

 

Vogliamo condividere con i nostri consumatori il piacere di creare delizie con il cioccolato per le persone che amiamo, con una linea di prodotti dedicata. – afferma Federico Giorgio Marrano, Marketing Manager della Divisione Dolciari di Nestlé – Per fare questo Instagram è il canale d’eccellenza. La pagina Perugina nasce dal desiderio di stimolare le persone a condividere il loro amore per il cioccolato. Non avrà solo contenuti legati alla ricettazione ma sarà anche una finestra per tutto il mondo Perugina lavorando in sinergia con gli altri asset digital”.

 

 

Il canale Instagram Perugina, racconterà la passione e l’orgoglio di una lunga storia al cioccolato.

 

 

Dal 1907 Perugina racchiude infatti, con la stessa cura di sempre, tutta la sua passione in un cioccolato dal gusto unico e autentico. Un lungo viaggio iniziato 110 anni fa, il 30 Novembre, quando nel centro di Perugia nasceva un Laboratorio artigianale che grazie all’intuizione di Luisa Spagnoli e Giovani Buitoni, divenne poi la fabbrica del cioccolato per eccellenza e patrimonio di marca.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: