I programmi tv del week-end dal 1 al 3 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 1 dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà Tale e quale show. Carlo Conti dà il via al gran finale per il titolo di “Campione di tale e quale show 2017”. In lizza: Marco Carta, Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Il programma investigativo con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continua a raccogliere consensi. La puntata del 10 novembre, che si è aperta con il caso di Renata Rapposelli, la pittrice di 64 anni trovata cadavere nei pressi di Tolentino (Macerata), è stata seguita da 1.390.000 spettatori con uno share del 7.02%.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma d’informazione ideato da Diego Bianchi. La trasmissione andrà in onda fino al prossimo 22 dicembre. Poi, dopo un periodo di riposo, tornerà nel 2018.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna sul palco, vestendo i panni dei protagonisti dell’attualità più scottante. Come poteva mancare quindi il commissario tecnico Gian Piero Ventura che non è riuscito a portare la Nazionale al Mondiale di calcio?

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi presenta l’ultima sfida tra i tre concorrenti che si contendono il titolo di miglior pasticciere amatoriale di questa stagione. La parola ai giudici Damiano Carrara, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il telefilm Gomorra – La serie con Marco D’Amore. Ciro ha deciso di lasciare la Bulgaria per tornare a Napoli. Nel frattempo Enzo “Sangueblù”, nipote del camorrista Santo, è deciso a riprendersi tutto ciò che una volta apparteneva alla sua famiglia.

 

 

 

Su Sky Uno, alle 20.15, il varietà America’s Next Top Model. La modella, cantante e stilista Rita Ora conduce la 23° edizione. In giuria l’indossatrice taglie forti Ashley Graham, il direttore creativo di Paper Magazine, Drew Elliott e lo stilista delle star Law Roach.

 

Sabato 2 dicembre

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Vite appese a un filo: la sfida del dottor Barnard. Alberto Angela racconta il primo trapianto di cuore della storia, eseguito nel 1967 dal sudafricano Christian Barnard. Grazie a una ricostruzione filmata, si potranno seguire le fasi dell’operazione con il supporto di filmati originali girati a Città del Capo.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Pacific Palisades. Ultimo appuntamento. Alessandro Baricco rivisita il testo di Dario Voltolini, arricchendo la pièce con le performance di Nicola Tescari al pianoforte, Mario Arcari (strumenti a fiato), Marina Rudic (violoncello) e Lorenzo Gasparini (percussioni).

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Anche stasera Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i talenti nel canto, nella danza e in tutto quello che fa spettacolo. La finalissima del 9 dicembre è ormai vicina: ai giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari il difficile compito di selezionare i più bravi.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Il primo episodio racconta la storia di Abul Bajandar, 25 anni del Bangladesh, affetto da una rarissima malattia che ha trasformato le sue mani in cortecce. Dopo dieci anni è riuscito a nutrirsi da solo grazie all’intervento dei medici. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Rivediamo l’emozionante gara condotta da Alessandro Cattelan giovedì scorso. Al tavolo, i giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Levante sono sempre in difficoltà nel dover scegliere quale artista mandare a casa.

Domenica 3 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Lo show di Fabio Fazio si apre con le consuete interviste a grandi personaggi del panorama politico, musicale, culturale e sportivo. Prima di accomodarsi al tavolo con altri ospiti, il conduttore cede spazio a Luciana Littizzetto che commenta con ironia temi di politica, attualità, costume e tanto altro.

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Rosy Abate – La serie. Rosy (Giulia Michelini) decide di lasciare il piccolo Leonardo (Francesco Mura) alla famiglia Mainetti, per accettare l’offerta di Luca (Mario Sgueglia) e collaborare alla cattura di Mirko Sciarra (Fulvio Pepe). Ma la verità sul legame tra i Mainetti e il boss Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli) sta per emergere.

Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Le Iene Show. Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani danno il via a una nuova puntata del programma. Al centro, come sempre, i servizi di cronaca e attualità, le inchieste e le dissacranti interviste degli inviati del programma. Da non perdere anche le burle ai danni di personaggi famosi, ormai un must del varietà.

Su La7, alle 20.30, l’attualità con Non è L’Arena con Massimo Giletti. Anche stasera il giornalista ospita in studio grandi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Il programma andrà in onda fino al 17 dicembre, seguito da alcuni speciali.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. I vip arrivano nella cucina del talent per affrontare altre prove e il giudizio dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La prova in esterno è in Francia, a Megève. Ospite: Emmanuel Renault.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie. Tutto è pronto per accogliere le nozze di Elena e Domenico, che sognano un matrimonio degno dell’indimenticato Don Antonio Polese. Poi rivediamo il party per il diciottesimo compleanno di Tommaso. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master: tatuaggi in gara. Dave Navarro dà il via alla maratona tra i 4 semifinalisti: Black Cobra Tattoos, Basilica Tattoo, Old Town Ink e Unkindness Art. Poi con i voti attraverso Twitter i giudici decideranno i due finalisti.

Giancarlo Leone

Nessun commento