X

I programmi tv del week-end dal 3 al 5 novembre

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti conduce la 7° puntata che vede la conclusione della prima parte dello show con la proclamazione del vincitore di questa settima edizione. Assieme al vincitore o alla vincitrice, gli altri cinque migliori classificati sfideranno i campioni delle precedenti stagioni nelle restanti quattro serate.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction L’Ispettore Coliandro – Il ritorno 2. Titolo dell’episodio di stasera: Corri, Coliandro, corri. Coliandro (Giampaolo Morelli) riceve una misteriosa telefonata in cui una voce femminile lo informa che alcune bombe esploderanno se non sarà proprio lui a disinnescarle. Il poliziotto si ritrova così a correre da un punto all’altro della città, riuscendo per un soffio a disattivare diversi ordigni.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento della nona edizione con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, impegnato anche quest’anno a favore della campagna contro la violenza sulle donne. Il talk vanta una community molto attiva, i “Quartograders”, che commenta la puntata sui social in tempo reale.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi. Sesto appuntamento con il programma d’attualità e approfondimento. In scaletta, come di consueto, i servizi curati dagli inviati della trasmissione, grandi ospiti in studio e tanto altro.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Una nuova serata in compagnia del comico genovese Maurizio Crozza che ha aggiunto ai suoi già tanti e famosi personaggi il regista Paolo Sorrentino. Il varietà è visibile in live streaming gratuito su DPLAY.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi presenta una nuova puntata del suo programma dedicato alla pasticceria. Ospiti d’eccezione i finalisti delle passate edizioni, che aiutano gli otto concorrenti rimasti in gara.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Rivediamo la quinta puntata, andata in onda martedì scorso. Il gioco si fa sempre più duro e non ci sono sconti: se il concorrente dimostra di non avere le qualità e il carattere giusto, Carlo Cracco lo manda a casa senza rimpianti.

 

Sabato 4 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, la 4° ed ultima puntata del varietà Celebration. L’appuntamento conclusivo con lo show condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè è dedicato alle “canzoni d’amore”. Tra gli ospiti chiamati ad interpretare grandi hit: Renzo Arbore, Gino Paoli, Raf, Marco Masini, J-Ax. A ciascuno saranno affidati due brani, appositamente rivisitati nell’esecuzione.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Alberto Angela fa il giro del mondo passando da un’isola all’altra, alla scoperta di storie, specie animali e dei loro abitanti. Spazio anche alla fantasia con il romanzo “L’isola del tesoro”, alle ricchezze archeologiche dei mari che le circondano, fino ai carceri di massima sicurezza, come fu Alcatraz negli Stati Uniti.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Edipo.com. Gioele Dix rielabora uno dei più celebri miti della tragedia greca. Il protagonista è Anselmo: in piena crisi esistenziale, trova nella tragedia di “Edipo Re” di Sofocle una forma di terapia che lo porterà a scoprire il suo destino.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Prosegue la ricerca dei migliori talenti, valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Mara Venier. Tra i concorrenti che hanno più emozionato il pubblico a casa c’è anche il piccolo Matteo (tre anni), che ha cantato e ballato sul palco “Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.

Su Real Time, alle 21.10, Il lato oscuro dell’amore. Jennifer è alle prese con un ex truffatore; Saudi incontra il paesaggista Joe, che inizia un corteggiamento ossessivo; Hanna si trasferisce in una nuova casa, ma la sua privacy viene violata da un uomo che inizia a filmarla dalla finestra. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 2017. Se non avere visto il secondo live, non potete perdere questa occasione. Alessandro Cattelan incoraggia gli artisti a salire sul palco concentrati e invita Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Levante a commentare le loro performance.

 

Domenica 5 novembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Dopo aver lasciato spazio per due domeniche consecutive alla Formula Uno, lo show condotto da Fabio Fazio torna alla consueta collocazione. In scaletta, le conversazioni “one to one” con famosi personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport, gli interventi graffianti di Luciana Littizzetto.

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Tutta salute Speciale AIRC. Michele Mirabella e il dottor Pier Luigi Spada conducono una serata a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In studio le testimonianze di chi ha superato la malattia, medici, ricercatori e volti noti. Solidarietà anche allo Stadio di Reggio Emilia, dove si gioca Sassuolo-Milan. Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction Le tre rose di Eva 4. Dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio l’azienda, Alessandro (Roberto Farnesi) è costretto a cedere la tenuta alla famiglia Astori. Nel frattempo, come risvegliata da un lungo sonno, riappare Aurora (Anna Safroncik) e tutta la famiglia si stringe attorno a lei. Giovedì 9 novembre la 2° puntata.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Tocca a Matteo Viviani, Nadia Toffa, Nicola Savino, Giulio Golia aprire la prima puntata della settimana del varietà. La serata di domenica è sempre molto seguita: il 22 ottobre scorso, per esempio, è stata vista da 2.800.000 spettatori, con uno share medio del 12%.

Su La7, alle 21.30, l’attualità con Speciale Tg La7 – Elezioni Regionali Sicilia. Sotto i riflettori le Elezioni regionali in Sicilia. I cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione Siciliana e dei 70 deputati all’Assemblea regionale. Seggi aperti fino alle 22. Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Sottoposti ai giudizi dei temuti chef Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonio Cannavacciuolo, i quattro concorrenti tentano il tutto per tutto per non uscire a un passo dalla finale. La prova in esterna li porta a Dénia, in Spagna.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie. Donna Imma Palese è alle prese con un nuovo evento. Poi, rivediamo il suo incontro con l’amico di famiglia, il cavaliere Nicola Flotta, che arriva al castello con un dono prezioso e misterioso.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. Per la prima Flash Challenge, gli artisti devono disegnare su un foglio di plastica a bolle, inserendo con cura l’inchiostro in ogni bolla. Poi i giudici Oliver Peck e Chris Nunez danno il via alla prova ad eliminazione.

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro