Sperlari ritorna on air con una campagna per reclamizzare le sue caramelle di punta, le morbide Gran Gelées, amate da adulti e bambini.
Sperlari lancia una nuova campagna di comunicazione per le sue caramelle più prelibate, le Gran Gelèes. Lo fa con uno spot in onda sulle principali emittenti televisive nazionali, dal 31 dicembre sino al 20 gennaio 2018. La regai del filmato è firmata da un giovame grande regista, Gabriele Mainetti, autore di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, film vincitore di 7 David di Donatello, ed è prodotto da Filmmini (FilmMaster Group).
L’idea – opera di Alkemy digital_enabler, agenzia che segue trasversalmente la comunicazione Sperlari sui mezzi digitali (Dietorelle), radio (Torrone Sperlari) e TV (Gran Gelées) – nasce da una forte presa di posizione, una sorta di elogio della grandezza, attraverso le parole di un bambino che di fronte alla “piccolezza” di una caramella invita tutti gli altri bambini a tornare a pensare in grande, anche e soprattutto quando si tratta di caramelle e di gusto, come ribadisce il claim “Non c’è gusto senza grandezza”.
“Il brand Sperlari rappresenta da sempre il cuore della nostra azienda. Dopo la campagna radiofonica che ha avuto come protagoniste le nostre referenze da ricorrenza, abbiamo deciso di concentrarci sulle caramelle, scegliendo le Sperlari Gran Gelées, leader del segmento di riferimento” – commenta Michela Caone, Direttore Marketing Sperlari.
“Il nostro obiettivo è quello di essere la prima scelta per i nostri consumatori, soprattutto in un periodo di alta stagionalità del mercato come l’Epifania. Per questo abbiamo pensato in grande, con uno spot TV che gioca proprio sul concetto di grandezza e con un regista giovane e capace come Mainetti”.
“La nostra sfida è stata portare in comunicazione una caramella unica per dimensioni e persistenza di gusto”.
Lo spot “Make Candies Great Again” è un invito a tornare a pensare in grande attraverso le parole di un bambino che si ribella al mondo delle piccole caramelle.
Carlo Salvatore