X
    Categories: Mondomedia

Balocco torna on air con un nuovo spot

Balocco torna on air dopo la campagna natalizia, reclamizzando in un nuovo spot, Le faccine i particolari frollini, dal 7 al 13 gennaio. Carlo Salvatore

Balocco lancia un’offensiva mediatica nel 2018. Lo fa pianificando i nuovi spot della campagna “Buoni da generazioni”, dedicati ai frollini da prima colazione: dopo le Zuppole, in onda nella prima settimana di gennaio, sono protagoniste in TV le Faccine, dal 7 al 13 gennaio.

 

Lo spot racconta un momento tipico della vita familiare di questi giorni: ritroviamo il Signor Balocco a bordo del furgoncino rosso, mentre accompagna a scuola il suo nipotino. Al piccolo, che esprime la sua preoccupazione per il tema in classe, il nonno cerca di strappare un sorriso offrendogli il cacao e le nocciole delle allegre Faccine. Mentre si avvicina ai compagni di classe, il giovane Balocco finalmente sorridente esclama: “Buonissime, Signor Balocco!”.

Da questo episodio emerge fortemente la vicinanza di Balocco con la realtà delle famiglie dei consumatori, che si evidenzia non solo nella coppia nonno-nipote come rappresentante del DNA famigliare dell’azienda e del brand, ma anche nella scelta di raccontare momenti di vita quotidiana divertenti e piacevoli ma realistici.

 

Da 90 anni la famiglia Balocco si dedica a produrre con le migliori materie prime i dolci che accompagnano tanto le occasioni speciali quanto la quotidianità delle famiglie italiane: tanti frollini diversi, e a molti di questi l’azienda ha deciso di dedicare uno spot tv, sostenendoli con significativi investimenti in comunicazione, su tutte le principali emittenti generaliste e satellitari.

L’episodio Faccine è il sesto dedicato ai frollini della campagna TV “Buoni da generazioni”, il nuovo format di comunicazione ideato dall’Agenzia Sunny di Milano, è firmato dal regista Daniele Luchetti, dallo scenografo Paki Meduri e dal direttore della fotografia Umberto Manente.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: