Siamo in zona Cesarini, ormai il 14 febbraio, con tutti gli annessi e connessi di San Valentino, incombe con tutta una serie di film ad hoc. Si comincia oggi giovedì 8 febbraio con l’atteso Cinquanta sfumature di rosso in sala con l’Universal, terzo ed ultimo capitolo della più che erotica saga di E.L. James, sempre con Anastasia Steele (Dakota Jones) e Christian Grey (Jamie Dornan), talmente innamorati da convolare a giuste nozze, lasciando per un po’ da parte, manette ed aggeggi in tono con la stanza rossa, che ormai conoscete tutti a memoria.
Anzi sembra che Christian, sia decisamente sull’andante con moto nel viziare la sua dolce metà , cominciando con un viaggio fiabesco in Rolls per arrivare all’eliporto dove,c’è un tappeto rosso steso fin sottobordo dell’elegante jet personale, che li attende per portarli a Parigi.
E per non farsi mancare nulla ma proprio nulla eccoli nella Ville Lumière nella lussuosa cornice della reggia di Versailles, o lui che emerge dalla cristallina acqua della costa a mò di sirenetto, di cui – il colto e l’inclita possono ammirare il fondo schiena e la perfetta forma fisica, ma non i gioielli di famiglia che tiene gelosamente riposti in cassaforte – fino al romanticismo della Tour Eiffel, che fa sempre un bell’effetto …
La coppia sembrerebbe filare il perfetto amore, ma la neo signora Grey, non rinuncia alla sua indipendenza visto che eccelle nel suo lavoro di editrice, ma l’aitante guardia del corpo-chauffeur, sembra pesarle un po’, e se vuole vedere l’amica del cuore, non torna certo a casa subito come vorrebbe il marito, soprattutto quando lui è in viaggio…
Sembrerebbero solo piccole cose quelle nascoste dietro il favoloso tran tran di tutti i giorni. Dove il tenore di vita non è certo quello dei comuni mortali … Adesso però, c’è in più la tenerezza e l’amore che, negli primi due capitoli, erano stati piuttosto negletti… E, c’è anche un baby Grey in arrivo, da subito adorato da Anastasia, ma non troppo da Christian, geloso e non disponibile a dividerla con nessuno…
In una recente intervista, il protagonista Jamie Dornan, ebbe modo di dichiarare che ‘quest’ultimo episodio, pur mantenendo gli stessi caratteri degli altri, ha più una connotazione thriller. Tra tanto amore c’è infatti spazio anche per alcuni dissapori tra i due protagonisti che susciteranno qualche risentimento. Ed il ritorno di Jack Hyde nelle loro vite, costringerà Ana a scelte difficili e pericolose’.
La saga di Cinquanta sfumature, ha portato a casa a tutt’oggi, quasi 950 milioni di dollari round the world. Quest’ultimo episodio vede nel cast, oltre ai protagonisti, attori come Kim Basinger, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Callum Keith Rennie, Bruce Altman, Arielle Kebbel, Robinne Lee, e Brant Daugherty.
Se state cercando il regalo di San Valentino per il vostro compagna/o di vita, Cinquanta sfumature di rosso, avvolto nella carta d’argento e magari con un bicchiere di Champagne, potrebbe essere un’idea…
Mariangiola Castrovilli