Rai Cinema Channel mette sempre in onda film interessanti, come questo bel corto, Like a Butterfly, che potete vedere cliccando sul link http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-90e2c5af-42b8-47e8-bfbc-80cf1ebfae38-cinema.html.
Siamo sicuri che non ve ne pentirete, perché Like a Butterfly, firmato dal giovane e dotatissimo regista Eitan Pitigliani che lo ha anche prodotto insieme alla Falcon Productions, ed Enrico Mastracchi Manes,in collaborazione con Rai Cinema, è veramente un bel lavoro.
Like a Butterflay, interpretato da Ed Asner – vincitore di 5 Golden Globe e 7 Emmy Awards – qui è in un’importante attore hollywoodiano, ormai sul viale del tramonto. Nel cast il giovane protagonista Will Rothhaar con Cindy Pickett, Brad Greenquist, Rita Raider e Michael G. London.
Eitan Pitigliani, il regista ha dichiarato “Questo film è nato dalla riflessione, con lo sceneggiatore Alessandro Regaldo, su quanto sia importante per i giovani di oggi trovare un punto di riferimento in chi è più grande di loro e ha già percorso buona parte del cammino della vita. Questo il motore che mi ha spinto a raccontare il film. Lo stesso che ha ispirato il mio primo lungometraggio, attualmente in fase di scrittura. Like a Butterfly è nato perché volevamo raccontare una storia che parli non solo di cinema ma, soprattutto, di vita. E di quella luce che, anche nella malattia, può far sì che il nostro cammino si trasformi in un grande volo”.
Mariangiola Castrovilli