Boom di ascolti per il Festival di Sanremo di Baglioni che ha battuto quello di Carlo Conti e Maria De Filippi: 11.603.000 telespettatori (rispetto agli 11.374.000 dello scorso anno), con uno share del 52,1%: la prima parte del programma è stata vista da 13.776.000 spettatori, con il 51.4% di share, e la seconda da 6.619.000 spettatori, con il 55.35% di share. Sono stati ascolti molto alti per una prima serata del Festival di Sanremo, maggiori di quella della scorsa edizione, come dicevamo.
I dieci Big che si esibiranno saranno: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Meta-Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli. Tra gli ospiti grande attesa per Il Volo, che torna a Sanremo dopo tre anni. Insieme al Direttore artistico renderanno omaggio a Sergio Endrigo con il brano Canzone per te. Il trio poi intonerà il successo di Baglioni, La vita è adesso.
Ci sarà poi Biagio Antonacci che, sempre con Baglioni, canterà Mille giorni di te e di me. Sting e Shaggy si esibiranno nel nuovo brano Don’t Make Me Wait, poi il cantautore britannico, per l’omaggio alla musica eseguirà una canzone di Zucchero.
Giancarlo Leone