Banca Mediolanum torna on air con una nuova campagna cross-mediale all’insegna dello statement “I tempi corrono”, con uno spot nel formato da 30” pianificato sulle principali emittenti televisive e sul digitale.
Il nuovo spot di Banca Mediolanum è in onda dal 25 marzo. L’intento del video è quello di trainare la volata dell’innovazione tecnologica in Italia, suggerendo un nuovo modo di fare banca, più consono con i cambiamenti sociali in corso.
Banca Mediolanum presenta due nuovi servizi: Samsung Pay e Samsung Pass. Samsung Pay è il sistema di pagamento per dispositivi mobili sicuro, semplice e accettato ovunque, già disponibile a livello internazionale in 17 Paesi.
Samsung Pass è la soluzione che abilita l’accesso sicuro a siti web e app attraverso l’autenticazione biometrica, ovvero utilizzando il riconoscimento delle iridi, delle impronte digitali o del volto.
“Abbiamo scelto l’icona del ciclista perché la performance sportiva, per definizione, impone di indossare solo lo stretto necessario. E lo stretto necessario oggi viene rappresentato dal nostro smartphone” ha affermato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum e protagonista della nuova campagna pubblicitaria, che nello spot indossa la maglia azzurra sponsor del Gran Premio della Montagna al Giro d’Italia.
“Innovare significa riprodurre gli stessi gesti in un modo nuovo. E il progresso è tutto ciò che ci rende la vita più facile”. Conclude infine Doris: “Per questo oggi per pagare con Banca Mediolanum basta uno sguardo”.
Il filmato, ambientato nel suggestivo paesaggio alpino delle Dolomiti, ha il piglio del grande film istituzionale: fotografia emozionante, location fantastica, un testo importante. Alla fine dei 30” si torna all’utilizzo pratico di tutta l’innovazione. E ci si torna con quel pizzico di ironia che sta distinguendo le ultime campagne di Banca Mediolanum.
Il flight televisivo è in onda dal 25 marzo sino al 15 aprile con oltre 5.800 spot nel formato da 30”, pianificati sulle reti Mediaset, Rai, La7, e sui principali canali delle piattaforme Sky, Mediaset Premium e digitale terrestre free.
In affiancamento allo spot tv, dal 26 marzo all’8 aprile è on air anche una campagna radiofonica che vede il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, Radio 105, Virgin Radio e Radio Italia.
A completamento del media mix, è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali periodici nazionali, nel formato pagina intera su 12 differenti testate, e su Internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media, Facebook e YouTube.
Carlo Salvatore