Dal prossimo 12 marzo, in seconda serata, su Rete 4 2018il ritorno di Rita Dalla Chiesa con il programma Ieri Oggi Italiani, che ripercorrerà la storia e il costume del nostro Paese. Con lei anche Maurizio Costanzo.
Rita Dalla Chiesa tornerà dal prossimo 12 marzo, a distanza di cinque anni, a condurre un programma sulle Reti Mediaset, con il programma Ieri Oggi Italiani, più esattamente su Rete 4, in seconda serata, affiancata da Maurizio Costanzo, ideatore del programma e che farà anche da narratore, raccontando un aneddoto relativo a ciascun tema trattato in ogni episodio.
Il programma – presentato dalla storica conduttrice di Forum, che l’ha vista per moltissimi anni padrona di casa di quella trasmissione – ripercorrerà la storia del costume e della società italiana, basandosi in ciascuna puntata su un tema diverso: il 12 marzo, ad esempio, si parlerà di famiglia e gli ospiti saranno Antonio Pennacchi, Alda D’Eusanio, Catherine Spaak, Lirio Abbate, Eva Grimaldi, Imma Battaglia.
Nei successivi lunedì verranno toccati vari temi quali sport, cibo, politica, televisione, cinema, amore e musica e ci saranno ospiti illustri come Totò Schillaci, Arrigo Sacchi, Iva Zanicchi, Alba Parietti, Vladimir Luxuria, Sandra Milo, Cecilia Rodriguez e Annalisa Minetti.
La storia e l’evoluzione del costume e della società dell’Italia sarà ripercorsa da Maurizio Costanzo grazie anche all’aiuto di immagini e documenti d’epoca, mentre della parte storica se ne occuperà il giornalista e scrittore del Tg5, Roberto Olla, con in passato varie esperienze, tra le quali Chi l’ha visto? e La grande storia.
Il programma Ieri Oggi Italiani segnerà, comunque, il gradito ritorno sul piccolo schermo di Rita Dalla Chiesa. Tanti auguri per questa nuova ed originale avventura.
Giancarlo Leone