Chiquita torna on air con una campagna internazionale affidata ad Armando Testa all’insegna del claim “Chiquita è sempre la scelta migliore” giocando sui piccoli grandi dilemmi quotidiani.
La strategia mediatica declinata su tutti i canali, è attiva in Italia partendo dalla stampa e dalle affissioni, per vivere poi in televisione, sul digitale e nei grandissimi formati dell’out of home in alcune città italiane. Sarà on air nel corso dell’anno anche in diversi altri paesi europei.
Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l’altra? Secondo Chiquita c’è sempre una terza via. Questo è il concept che ha ispirato la campagna multi-soggetto messa a punto per raccontare in modo fresco, dinamico e giocoso l’iconica banana dal bollino blu che, con il suo tipico sorriso e il suo gusto 10 e lode, mette sempre tutti d’accordo. Qualunque sia la scelta da fare nella vita di tutti i giorni – usare l’autobus o la bicicletta, mangiare salutare o mangiare bene, rilassarsi o fare attività fisica, bere succo di mela o sidro, ecc.
La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane. Un importante lavoro, a cura della digital unit di Armando Testa, è stato fatto anche sui social network, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook.
Dopo il successo di Just Smile, le maxi affissioni che nell’ultimo biennio, hanno portato il sorriso e hanno colorato di giallo alcuni dei luoghi più iconici d’Italia, Chiquita torna protagonista con un unico messaggio per i consumatori di tutto il mondo.
La campagna TV prevede spot della durata di 10” con varie creatività adattate allo specifico posizionamento all’interno di serie tv e programmi principalmente vicini al target Millennials.
Gli spot sono in onda dal 23 aprile.
Carlo Salvatore