I programmi tv del week-end dal 20 al 22 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 20 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Carlo Conti dà il via alla seconda puntata del popolare show dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”. Le esibizioni dei concorrenti sono valutate dal pubblico, che esprime disappunto o gradimento con fischietti, pentole e campanacci, oppure con applausi. A dirigere l’orchestra, il maestro Pinuccio Pirazzoli.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Prosegue il racconto delle realtà più disparate attraverso inchieste, interviste e reportage realizzati da una pattuglia di film-maker e dagli stessi conduttori, Valentina Petrini ed Enrico Lucci. Sulla passerella dello studio, ospiti sempre diversi e, sul divano in platea, due personaggi pronti a commentare.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Cyrano – L’amore fa miracoli. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini proseguono l’esplorazione del vasto universo dei sentimenti. Tra racconti, incontri, storie e interviste, il racconto dell’amore in musica, con Margherita Vicario e la sua band e le testimonianze di una celebrity e di un suo caro amico, raccolte da Malcom Pagani.

Su La7, alle 21.10, l’attualità Propaganda Live. Ancora una serata con il programma d’informazione ideato e condotto da Diego Bianchi, affiancato da Makkox e Andrea Salerno. Inoltre in studio gli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi e MirkoMissouri 4”.

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce una nuova puntata del talk. Anche il pubblico a casa può intervenire in diretta attraverso il sito www.quartogrado.mediaset o utilizzando il profilo Twitter @QuartoGrado o la pagina Facebook.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Best Bakery. Arriva in prima serata la gara che vede in lizza 72 pasticcerie selezionate in 6 città italiane che si sfidano per aggiudicarsi il titolo di Best Bakery della nazione. Lo decidono due pasticceri d’eccezione: Paco Torreblaca e Alexandre Bourdeaux.  Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e con i suoi mille personaggi. Il comico genovese fa un quadro esilarante della scena politica italiana ed internazionale. Ma non perde di vista neanche lo spettacolo e la tv.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno. Serena Rossi mostra le storie di persone che si impegnano davanti al pubblico di cambiare la loro vita: la conduttrice fa uscire i protagonisti dalla prima porta e quando rientrano dalla seconda non saranno trascorsi pochi secondi ma ben 12 mesi.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. I 4 sfidanti si contendono il titolo di migliore albergo in una dimora storica delle Langhe. Dovranno soggiornare nei reciprochi alberghi, giudicando location, camera, servizi, prezzo. Poi Bruno Barbieri si reca a Napoli.

 

Sabato 21 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Sulle note di balli caraibici, standard e latino-americani, prosegue la gara di ballo condotta da Milly Carlucci. Tra un’esibizione e l’altra, il collegamento con la Sala delle Stelle, dove i concorrenti aspettano il proprio turno. A bordo pista, come sempre, il giornalista Sandro Mayer e la criminologa Roberta Bruzzone.

 

Su Raitre, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta. Con Alberto Angela alla scoperta dei tesori nei fondali dei nostri mari e negli abissi degli oceani. Tra i servizi: la vita a bordo del sottomarino Todaro della Marina Militare Italiana; la storia di due naufraghi australiani; l’avventurosa discesa del batiscafo Trieste a 11.000 metri di profondità nel 1960.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. La terza puntata del Serale, condotta da Maria De Filippi, avrà tra i suoi protagonisti due leggende viventi del pop italiano: Rita Pavone e Loredana Bertè. All’inizio della serata si esibiranno con gli allievi Bianchi e Blu, uno dei quali sarà eliminato in base al complicato regolamento di quest’anno. Su Nove, alle 21.25, Calcio: Barcellona – Siviglia. Appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio. Questa Rete trasmette la finale di Coppa del Re che vede in campo il Barcellona di Lionel Messi (detentore del Trofeo) che affronta il Siviglia allenato da Vincenzo Montella.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di stasera è Alicia. Una fidanzata innamorata e una zia piena di attenzioni: Alicia sorride sempre. Ma dentro è terrorizzata dalla sua ossessione per il cibo ormai fuori controllo che rischia di ucciderla prima che possa sposarsi.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il telefilm Faccia d’angelo, con Elio Germano. E’ la storia romanzata di Felice Maniero, detto “Faccia d’angelo”, boss della mala del Brenta. Spietato e ambizioso, fu protagonista della cronaca nera per i suoi colpi efferati, spettacolari rapine e clamorose evasioni.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Le tre coppie, formate da Roberto e Daniela, Mauro e Camilla, Andrea e Rossella, sono state unite in matrimonio. Saranno in grado di superare tutte le prove della vita a due, a partire dalla luna di miele?

 

 

 

Domenica 22 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Grandi ospiti, musica e intrattenimento nello show di Fabio Fazio, che si apre con le consuete conversazioni con noti personaggi italiani e di fama internazionale. Poi, risate assicurate con l’irriverente ironia di Luciana Littizzetto; in seconda serata la piacevole chiacchierata conclusiva al tavolo.

Su Raitre, alle 21.15, Sono innocente. Alberto Matano racconta tre clamorosi errori giudiziari. I protagonisti sono: Maria Vittoria Pichi, sospettata di essere implicata nel sequestro del generale della Nato James Lee Dozier; Patrick Lumumba, accusato dell’omicidio di Meredith Kercher; Alberto Ogaristi, condannato all’ergastolo per omicidio.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con Massimo Giletti in onda da uno dei teatri degli Studios International di Via Tiburtina a Roma. Fino ad oggi la puntata più vista è stata quella del 25 marzo: 1.632.000 telespettatori con uno share dell’8.20%.

Su Canale 5, alle 21.25, il quiz The Wall. Secondo speciale del quiz di Gerry Scotti. Anche stasera gareggiano due coppie, ognuna con una storia da raccontare. Il muro di 12 metri da cui cadono veloci le palle luminose potrebbe infatti cambiare le loro vite. Se tutto andasse per il verso giusto potrebbero vincere un milione e mezzo di euro.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nicola Savino, Giulio Golia e gli altri conduttori lanciano i servizi curati dagli inviati del programma curato da Davide Parenti. Tra loro c’è Nina Palmieri.

 

Su Tv8, alle 21.00, motociclismo: G.P. delle Americhe. Archiviate le polemiche scatenate dal comportamento di Marc Marquez in Argentina, Valentino Rossi scende in pista ad Austin, in Texas, in cerca di riscatto. Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Seconda puntata ambientata a Parigi dove Francesco Panella ci porta a scoprire la migliore cucina italiana a Parigi. In palio per il concorrente vincitore della puntata c’è una bonus card valida un anno per mangiare nel suo ristorante del cuore.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il racconto del reale. In che modo il concetto di legittima difesa cambia per chi ha subìto un’aggressione? Il reportage di Andrea Bettinetti ha raccolto i racconti di chi ha scelto di armarsi. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. I concorrenti devono creare trucchi a tema Jekyll e Hyde. L’ospite in giuria per questa prova è John Landis. Poi viene richiesto loro di creare un personaggio ispirato alla serie cinematografica post-apocalittica Mad Max. Ospite: Paul W. S. Anderson.

Giancarlo Leone

Nessun commento