É Marco Capretti, diventato popolare con lo show Made in Sud, che, fino al 6 maggio, sarà protagonista al Teatro Tirso De Molina di Roma con il suo nuovo spettacolo, Quando tutti dormono, da lui stesso scritto, con la collaborazione di Gianluca Irti e Fabrizio Nardi, che firma anche la regia.
Ma per sapere qualcosa di più su questo spettacolo, sentiamo dalla viva voce di Marco Capretti quello che ha da dire ai lettori di Visum.
“La scelta è stata solo mia perché da un anno sono diventato papà e i miei sogni sono cambiati, più che altro si sono ristretti perché dormo di meno. Il mondo dei sogni – spiega a Visum – me lo sogno e per questo ci faccio su uno spettacolo, questo spettacolo”.
“Varie tipologie di sogni: sogni ad occhi aperti, sogni nel cassetto, sogni che facciamo noi artisti. Ci sarà anche una spiegazione scientifica, un’analisi tecnica del perché si sogna, ovviamente il tutto visto con l’occhio di un comico quale sono io, sennò si rasenterebbe la pesantezza e poi gli spettatori verrebbero a dormire in teatro, magari sognando qualche altro spettacolo”.
Cosa fa Marco Capretti quando tutti dormono?
“Normalmente Marco Capretti lavora. Io lavoro in orari dedicati al sonno e dormo in orari di lavoro, tutto il contrario della gente cosiddetta ‘normale’”.
“Innanzitutto riposare, dopo questa fatica importante nel preparare lo spettacolo ci vuole un meritato riposo. Poi ricomincerò a parlare di lavoro. Intanto mi aspetta un bel tour estivo, un altro spettacolo, non questo, un ‘one man show’ adatto alle piazze che mi porterà in Puglia, Calabria, Campania, ma anche qui a Roma. Per un eventuale ritorno in tv è tutto top secret”.
Giancarlo Leone