Ancora sorprese per gli spettatori dell’Isola del Cinema. Stavolta dedicate agli appassionati dell’Horror un genere che non ha mai perso i suoi fan ma che, negli ultimi anni aumenta costantemente il numero dei suoi seguaci. Per questi o anche solo per i curiosi che per la prima volta si avvicinano al genere, martedì 3 luglio verrà proiettato, in anteprima assoluta “Tafanos” una horror-comedy, tributo ai b-movie degli anni ‘70 prodotto da Minerva Pictures e Sky che lo manderà in onda il giorno seguente (4 Luglio alle 21) su Sky Cinema Max.
Alle 21 la presentazione, alla quale interverranno il regista Riccardo Paoletti e gli interpreti del film: Alessio Lapice, Cristina Marino, Giulio Greco, Salvatore Langella, Filippo Tirabassi, Maria Chiara Giannetta, Cristina Marino, Federico Tolardo, Clive Riche, Lana Vlady, Salvatore D’Onofrio e Stefano Chiodaroli.
La trama: un gruppo di amici decide di trascorrere un weekend in un’isolata casa tra le montagne, lontano dallo stress e – loro malgrado – anche dai cellulari, per un problema alla rete telefonica. A rovinare la quiete di quello che doveva essere un fine settimana di relax arriva l’inquietante notizia dell’evasione di un serial killer da un carcere vicino. Ma i guai non sono finiti, perché i malcapitati turisti dovranno difendersi anche da uno sciame di feroci tafani carnivori. I feroci insetti se la prenderanno solo con gli ingenui vacanzieri o se la prenderanno anche con lo spietato assassino?
La serata si svolge all’interno della sezione “Bizzarro Night” l’evento dell’Isola di Roma in collaborazione con Minerva Pictures tra squali volanti e formiche giganti ogni venerdì una proiezione del genere contemporaneo che unisce gli elementi tipici della narrazione catastrofica alla satira e al surrealismo, creando opere rivoluzionarie e divertenti!
Una storia può assumere una connotazione “Bizzarra” solo se è raccontata attraverso modalità capaci di catapultare lo spettatore in un mondo nel quale il surreale diventa protagonista. I film Bizzarro Movies, senza porre limiti all’immaginazione, portano lo spettatore in un mondo in cui gli schemi tradizionali vengono stravolti. Creature spaventose e mutanti a tre teste sono alcuni degli elementi ricorrenti questi film che potremmo definire spudoratamente e gloriosamente “senza cervello”.
I Venerdì “dell’orrore” cominciano il 22 giugno a partire dalle ore 23 con la proiezione di bizzarre “Sharknado 5” il delirante capitolo della saga di Anthony C. Ferrante in cui un tornado di squali minaccia il mondo intero, tra fantascienza e demenzialità.
I formiconi carnivori di “It Came From the Desert” saranno i protagonisti della Bizzarro Night di Venerdì 29: azione, commedia e horror a cento all’ora nel film di Marko Mäkilaakso ispirato all’omonimo videogioco del 1989.
Per maggiori informazioni
Ludovica Mariani