Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.
Su Rete 4, alle 21.25, Apocalypse. Rivediamo la serie di documentari che racconta, con immagini convertite in Hd e a colori, i principali avvenimenti della Seconda guerra mondiale. Si comincia stasera con le tappe che portarono all’ascesa di Adolf Hitler in Germania fino alla preparazione dell’attacco tedesco all’Europa.
Su La 5, alle 21.10, il programma musicale Battiti Live. Rivediamo la seconda puntata della kermesse musicale, andata in onda ieri sera su Italia 1. Sul palco tanti artisti: da Emma a Loredana Bertè, da Luca Carboni a J-Ax, a Cristiano Malgioglio. Conducono Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Su Real Time, alle 21.10, il reality Primo appuntamento. Grazie a Gabriele Corsi, qui in veste di “Cupido”, seguiamo gli appuntamenti al buio di alcuni single alla ricerca della loro anima gemella. Teatro dell’incontro, un ristorante, in cui il maitre romano Valerio Capriotti si prende cura dei suoi ospiti.
Su Raiuno, alle 21.25, il film tv commedia del 2013, di Olaf Kreinsen, La mia bella famiglia italiana, con Alessandro Preziosi, Tanja Wedhorn. Paolo (Alessandro Preziosi), da anni in Germania, è richiamato con l’inganno dal fratello Totò (Peppino Mazzotta) nella natia Puglia. Quando arriva con la moglie Martina scopre la verità: l’azienda di famiglia è in crisi, casa e uliveto sono in vendita. Superata la rabbia, Paolo si rimbocca le maniche.
Su Tv8, alle 21.30, il film tv commedia del 2013, di E. Cappuccio, I delitti del Barlume – Il re dei giochi, con Filippo Timi. In una cittadina toscana tutto sembra scorrere tranquillo, finché uno degli abitanti viene ucciso. La vicenda porta Massimo, proprietario di un piccolo bar, ad improvvisarsi detective.
Su La 5, alle 21.10, il talk show L’intervista. Rivediamo questa sera le puntate che Maurizio Costanzo ha dedicato a due grandi sportivi: la nuotatrice Federica Pellegrini e l’ex portiere della Juventus Luigi Buffon. Un’occasione per ricordare i loro grandi successi.
Su Real Time, alle 21.10, il reality Spie al ristorante. Charles, con l’aiuto di Patrick e Hal, si occupa di Cynthia, che ha ricevuto numerose lamentele dei clienti riguardo alle consegne a domicilio dei pasti. Poi, con Jamie, indaga su una truffa ai danni di un venditore di forniture per la cucina. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Le prime due puntate della 2° edizione. Ai fornelli 12 vip tra i quali Barbara Alberti, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti. In giuria Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Domenica 12 agosto
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction L’allieva. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola Un tuffo al cuore. Arthur, partito per un reportage, non dà notizie da giorni e Alice è nel panico. Intanto viene portato all’istituto il cadavere di una truffatrice deceduta durante una gara. Per Claudio (Lino Guanciale) si tratta di doping, ma l’esito dell’autopsia lo smentisce. Segue il secondo episodio, Per sempre bella.
Su Rete 4, alle 21.15, il talk show Maurizio Costanzo Show. Rivediamo la quarta puntata, trasmessa da Canale 5 il 12 aprile. Tra gli argomenti affrontati da Maurizio Costanzo ci sono anche bullismo e cyberbullismo. Con lui, Raffaello Tonon e Luca Onestini, che insieme hanno scritto un libro, Emma Marrone, Giancarlo Magalli e Selvaggia Lucarelli.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Rivediamo la puntata trasmessa a novembre. Andrea Purgatori, dall’esterno della centrale nucleare del Garigliano in smantellamento, in provincia di Caserta, presenta “Scacco alla Terra”, puntata dedicata alla Terra e all’ambiente.
Su Sky Atlantic, alle 21.15, la serie tv Romanzo Criminale 2, con Vinicio Marchioni. Dopo la morte del Libanese, il Freddo cerca in tutti i modi di tenere unito il gruppo. Ma dovrà fare i conti con le bande avversarie, decise ad approfittare della situazione.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Vespa R-evolution. Le gare e lo sport sono il tema della sfida di oggi: Guido Meda, Faso e Diletta Leotta chiedono ai team delle officine in gara di spingere la Vespa al massimo delle sue possibilità tecniche, creando un modello per provetti centauri.
Giancarlo Leone