Per la nuova stagione Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, ha chiamato a raccolta i suoi volti più amati.
In questa stagione autunno-invernale, Canale 5, cala tutti i suoi assi. Tutti presenti per la prossima stagione 2018-2019: si parte dalle prime ore del giorno con Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, sempre affiancata dal giornalista Francesco Vecchi, per arrivare al tradizionale appuntamento con la squadra di Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci che iniziò nel lontano 7 novembre 1988, quest’anno compie 30 anni.
Barbara D’Urso, vera stacanovista della rete, ha ripreso in mano i suoi impegni settimanali: la conduttrice è in video dal lunedì al venerdì con Pomeriggio Cinque e la domenica con Domenica Live. Poi, nel 2019, tornerà a condurre il Grande Fratello nella versione tradizionale.
Per Enrico Brignano ci saranno due serate evento imperdibili: saranno due show che il comico, già mattatore di Zelig e conduttore a Le Iene, registrerà in esclusiva per Canale 5 durante il tour Enricomincio da me, con cui sta girando l’Italia.
Tanti impegni per Paolo Bonolis. Prima di tutto ci sarà una versione rinnovata di Scherzi a parte, storico varietà Mediaset che il conduttore aveva già presentato nel 2015. Nella primavera del 2019, invece, Bonolis sarà in onda con Luca Laurenti nelle nuove puntate di Ciao Darwin: quali saranno le categorie umane pronte a sfidarsi in ogni puntata? Riproporrà poi il divertente quiz preserale Avanti un altro!
Alessia Marcuzzi non abbandonerà i suoi naufraghi neanche la prossima stagione: è attesa alla conduzione della 14° edizione de L’Isola dei Famosi, la quinta trasmessa da Mediaset, nei primi mesi del 2019.
Giancarlo Leone