X

I palinsesti autunnali di CANALE 5

Per la nuova stagione Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, ha chiamato a raccolta i suoi volti più amati.

 

In questa stagione autunno-invernale, Canale 5, cala tutti i suoi assi. Tutti presenti per la prossima stagione 2018-2019: si parte dalle prime ore del giorno con Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, sempre affiancata dal giornalista Francesco Vecchi, per arrivare al tradizionale appuntamento con la squadra di Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci che iniziò nel lontano 7 novembre 1988, quest’anno compie 30 anni.

In seconda serata previsti tre appuntamenti fissi: Maurizio Costanzo con L’intervista e il tradizionale Maurizio Costanzo Show e Nicola Porro con il talk Matrix. Fra tanti ritorni, tante novità: Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura. Il 2019 sarà l’anno giusto, finalmente, per vedere in onda Adrian, il cartone animato ispirato alla vita e al pensiero di Adriano Celentano, in lavorazione da tanti anni.

Per Maria De Filippi sarà ancora grande protagonista della stagione 2018-2019. Parte in autunno con il talent Tù sì que vales, dove Iva Zanicchi subentrerà come giurata popolare a Mara Venier, passata in Rai per condurre la prossima Domenica in. La De Filippi proseguirà nel 2019 con l’ormai classico people show C’è posta per te fino alla primavera quando condurrà Amici in versione serale. Gerry Scotti torna a settembre con i suoi immancabili quiz preserali: Caduta libera e poi The Wall. Oltre a Tù sì que vales per lui ci sarà un ciclo di conduzione di Striscia la notizia con Michelle Hunziker a inizio 2019.

 

Barbara D’Urso, vera stacanovista della rete, ha ripreso in mano i suoi impegni settimanali: la conduttrice è in video dal lunedì al venerdì con Pomeriggio Cinque e la domenica con Domenica Live. Poi, nel 2019, tornerà a condurre il Grande Fratello nella versione tradizionale.

 

Silvia Toffanin, da metà settembre fino a tutto maggio, riparte con il rotocalco del sabato pomeriggio, Verissimo, che conduce da 12 anni. Punto forte del programma, le interviste a tutto campo dove i personaggi dello spettacolo e della cronaca si raccontano in studio.

Per Enrico Brignano ci saranno due serate evento imperdibili: saranno due show che il comico, già mattatore di Zelig e conduttore a Le Iene, registrerà in esclusiva per Canale 5 durante il tour Enricomincio da me, con cui sta girando l’Italia.

 

Tanti impegni per Paolo Bonolis. Prima di tutto ci sarà una versione rinnovata di Scherzi a parte, storico varietà Mediaset che il conduttore aveva già presentato nel 2015. Nella primavera del 2019, invece, Bonolis sarà in onda con Luca Laurenti nelle nuove puntate di Ciao Darwin: quali saranno le categorie umane pronte a sfidarsi in ogni puntata? Riproporrà poi il divertente quiz preserale Avanti un altro!

 

 

Alessia Marcuzzi non abbandonerà i suoi naufraghi neanche la prossima stagione: è attesa alla conduzione della 14° edizione de L’Isola dei Famosi, la quinta trasmessa da Mediaset, nei primi mesi del 2019.

 

Tra le varie fiction che vedremo, tre attesi ritorni: Ultimo Zero Zero Zero. Quinto capitolo della saga: Raoul Bova è il Capitano Ultimo che combatte i narcotrafficanti; L’Isola di Pietro 2: Gianni Morandi torna nei panni di un pediatra in Sardegna. Novità nel cast: ci saranno Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis; Solo 2: seconda stagione con Marco Bocci in lotta con la ‘ndrangheta. Nome in codice: Solo.

Giancarlo Leone

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro