I programmi televisivi del week-end dal 21 al 23 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 21 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, Carlo Conti dà il via a un’altra serata di grande spettacolo che vede dodici vip calarsi nei panni di big della musica. La loro sorprendente trasformazione è il risultato di un accurato lavoro di trucco e parrucco e della preparazione dei vocal coach, tra cui Dada Loi.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Purtroppo anche l’estate 2018 è stata segnata da innumerevoli fatti di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica, come il ritrovamento del corpo di Manuela Bailo, giovane bresciana uccisa dall’amante, il sindacalista Fabrizio Pasini. Alcuni di questi casi saranno approfonditi oggi da Gianluigi Nuzzi.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Audizioni. Alessandro Cattelan conduce un nuovo appuntamento con il talent della musica. Tanti gli aspiranti artisti di età giovanissima che con le loro esibizioni, intense ed interessanti, hanno scaldato il pubblico in studio e i giudici.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi dà il via a una nuova sfida. I concorrenti devono dimostrare le proprie capacità con l’aperitivo, la cena e il dopo cena. Poi la prova creativa, che creerà qualche problema.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il varietà Cirque du Soleil: Delirium. Lo spettacolo creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon propone un mix all’avanguardia di musica e magnifiche acrobazie. Il tutto arricchito da gigantesche e impressionanti visioni multimediali.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dopo aver lasciato Raitre nel 2017, la squadra di Diego Bianchi ha trovato a La7 il giusto spazio in prima serata dove proporre lo spirito e le intuizioni che avevano fatto la fortuna di Gazebo. Oggi prosegue la seconda edizione.

Sabato 22 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il programma novità Stanotte a Pompei. Alberto Angela ci accompagna in una suggestiva esplorazione notturna del parco archeologico di Pompei, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Viene ripercorsa la notte prima della catastrofica eruzione del Vesuvio, 24 agosto 79 d.C., che annientò la città e tutti i suoi abitanti.

Su Canale 5, alle 21.25, il programma musicale Laura Pausini Circo Massimo. Arriva in tv il magico concerto romano di Laura Pausini dello scorso luglio. La serata si apre con “Non è detto”, il brano che ha fatto da apripista all’album “Fatti sentire” e si conclude con “Invece no”. In scaletta grandi successi come “E ritorno da te”, “Vivimi”, “Tra te e il mare” e “Resta in ascolto”.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Spie al ristorante. Nel primo episodio, Charles Stile viene chiamato dal proprietario di Uptown Billiards: crede che il suo esperto di social media non faccia un lavoro adeguato. Poi si reca in Oregon e infine manda una spia al ristorante Amalfi’s.

 

 

Domenica 23 settembre

Su Raiuno, alle 20.35, la nuova edizione del talk show Che tempo che fa. Fabio Fazio torna a ospitare i protagonisti della scena italiana e internazionale, affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Questa edizione si avvarrà dell’intervento settimanale dell’economista Carlo Cottarelli. Tra gli ospiti di oggi, Francesco Totti e la senatrice a vita Liliana Segre.

 

Su Raitre, alle 21.25, Amore criminale. Veronica Pivetti introduce la storia di Jennifer. Separata e madre di un bimbo, nel 2013 conosce Davide, con cui va a convivere. Il crescente logoramento del rapporto e la decisione di Jennifer di troncarlo nel 2016 fa scattare in Davide la furia omicida. Ora l’uomo è in carcere per scontare 30 anni.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con la nuova edizione di Non è L’Arena. Durante l’estate, la politica e l’attualità hanno offerto tanti spunti di analisi e di approfondimento, alcuni dei quali saranno al centro della prima puntata del programma condotto da Massimo Giletti, giunto alla seconda stagione.

Su Tv8, alle 21.15, Motociclismo: G.P. d’Aragona. In differita il G.P. d’Aragona, 14° prova del Mondiale. Il circuito misura 5,077 Km da ripetere per 23 giri. Lo spagnolo Marquez guida la classifica piloti con 221 punti, seguito dagli italiani Andrea Dovizioso (154 punti) e Valentino Rossi (151 punti).

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality ‘O mare mio. A bordo di un peschereccio, lo chef Antonino Cannavacciuolo approda a Termoli, in provincia di Campobasso. Tra i piatti tipici del luogo, c’è “u’ bredette alla termolese”, pasto serale dei pescatori di ritorno a casa dalle paranze.

 

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Trascorsi i 90 giorni, la vita continua. I neo sposini ripercorrono il loro percorso, dall’attimo in cui hanno ottenuto il visto, realizzando così che le loro vite non sono affatto diventate più semplici.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Wilma e Stefano, dopo la seduta di terapia con Gerry Grassi, decidono di traslocare ad Alessandria. Per Stefano e Francesca si intravedono altre nubi all’orizzonte; Sara è sempre insicura sui suoi sentimenti per Steven.

Giancarlo Leone 

Nessun commento