L’ottava edizione di Tale e Quale Show

0

Venerdì 14 settembre su Raiuno, in prima serata, torna Tale e quale show, sempre condotta da Carlo Conti, giunta quest’anno all’8° edizione, interamente dedicata al ricordo di Fabrizio Frizzi. Tra le novità di quest’anno, due nuovi giurati, due new entry, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, al fianco dell’altra giurata, Loretta Goggi, confermatissima.

Questo è un varietà entrato nel cuore dei telespettatori, che cerca di divertire le famiglie italiane. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Carlo Conti ha voluto ricordare l’amico Fabrizio Frizzi, tra le altre cose: “Lo studio ha subìto un restyling, non mancherà il mitico ascensore, i concorrenti cambiano, come gran parte della giuria, ma la formula vincente rimane la stessa”. Gli studi della Dear e quello da cui viene trasmesso Tale e quale show portano ora il nome di Fabrizio Frizzi. Ed è ancora Conti a parlare: “Di Fabrizio Frizzi rimane indelebile la sua imitazione di Piero Pelù nel 2013. Solo al pensiero mi vengono i brividi. Sono onorato di inaugurare questo studio a lui intitolato, ma nello stesso tempo provo una profonda emozione. Oggi il pensiero va a lui”.

Quest’anno non ci sarà Gabriele Cirilli con le sue imitazioni “impossibili”: “Gabriele ha rinunciato alla trasmissione, facendo una scelta di grande maturità – ha raccontato Contiin sette edizioni si è trasformato in più di 60 personaggi. Non sapevamo più che cosa proporre. Sicuramente ci verrà a trovare”.

 

Altra novità la giuria: mentre è confermata Loretta Goggi (“Faccio questo programma da sette anni con amore e attenzione, qui non si viene solo per far spettacolo, ma per lavorare. E’ una delle poche trasmissioni in cui l’artista fa l’artista. Sono fiera di fare questo tipo di tv”), nuovi saranno i due altri giurati: ad affiancare l’attrice e soubrette, Giorgio Panariello (“Il nostro compito è difficile perché dobbiamo giudicare dei colleghi. Ma è un talent molto divertente e divertito, giudicheremo con leggerezza”) e Vincenzo Salemme (“Cercherò di essere sincero e spettatore, non sono un cantante né un imitatore, quindi non avrò la presunzione di giudicare nei dettagli tecnici, ma guarderò l’insieme”).

Protagonisti delle 11 puntate saranno l’ex parlamentare Vladimir Luxuria, la “IenaAndrea Agresti, il comico Giovanni Vernia, le showgirl Antonella Elia e Matilde Brandi, il cantautore Massimo Di Cataldo, le cantanti Alessandra Drusian (voce dei Jalisse) e Roberta Bonanno (seconda classificata ad Amici nel 2007), il maestro di danza e ballerino di Ballando con le stelle Raimondo Todaro, la ex concorrente del Grande Fratello Guendalina Tavassi, l’attore Mario Ermita e l’imitatore Antonio Mezzancella.

Il segreto del successo di Tale e quale show? E’ ancora Carlo Conti a parlare: “Riuscire ad unire tutta la famiglia davanti alla tv perché da una parte propone la tradizione musicale, dall’altra segue le tendenze del momento; per questo è longevo ed intercetta un pubblico diverso”.

Giancarlo Leone

Nessun commento