X
    Categories: Mondomedia

Ariete torna on air per la campagna natalizia

Ariete, torna on air in televisione con un nuovo spot per una campagna natalizia, rivolta ad offrire suggerimenti agli acquisti di Grati waterproff, delle delle linee Party Time, Vintage e della gamma Classica.

Gratì, il prodotto icona dell’azienda, è stato riproposto ai consumatori rinnovato nel design e nelle funzionalità. Infatti, un innovativo intervento tecnologico ha aggiunto alle sue funzioni la resistenza all’acqua. In questo modo il piccolo elettrodomestico waterproof potrà essere lavato immergendo in acqua anche le parti elettriche, senza timore di danneggiarle.

 

Per esprimere il benefit del prodotto, lo spot mette in scena in pochi secondi un crescendo di simpatia. Una cena romantica a bordo piscina e a lume di candela si trasforma in una sorta di avventura quando, per errore, Gratì Waterproof finisce in acqua.

 

La protagonista femminile dello spot, Ilaria Molinari, primatista italiana di apnea, si tuffa in piscina e, trasformata in splendida sirena, recupera Gratì Waterproof ancora perfettamente funzionante. Torna in superficie per restituirlo al suo partner, l’attore Renato Raimo che, attonito, chiude lo spot con uno sguardo stupito verso lo spettatore.

Per mettere in scena l’immersione è stata scelta una location veramente unica, Y-40, la piscina più profonda del mondo, inaugurata nel 2014 a Montegrotto Terme in provincia di Padova.

Per quanto riguarda la gamma Classica, Ariete ha sfruttato il legame tra le forme classiche, che hanno ispirato il nome della linea, e la musica classica che diventa colonna sonora e soggetto dello spot.

Per Party Time e Linea Vintage, i soggetti che andranno on air saranno quelli già utilizzati gli scorsi anni.

La pianificazione inizierà domenica 18 novembre, coinvolge le principali reti digitali, Real Time, Nove, Food Network, TV8, Cielo, Alice, sia i canali pay, che i canali cooking di Sky. Inoltre Gratì è stato programmato anche durante le gare dei mondiali di nuoto che si terranno in Cina dall’11 al 16 dicembre e andranno in onda su Rai Sport.

La creatività degli spot è stata realizzata internamente all’azienda, per quanto riguarda la casa di produzione, Ariete si è affidata a Cineseries, partner strategico da diversi anni.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: