Il Consorzio del Grana Padano torna on air con una nuova campagna tesa a rafforzare il segmento del Grana Padano Riserva, un’eccellenza nell’eccellenza del formaggio DOP, più consumato al mondo. Previsto uno spot per la tv con due soggetti diversi, con una declinazione anche in radio e una strategia mediatica dedicata sui canali digital.
La pianificazione pubblicitaria prevista per i mesi di novembre e dicembre è multicanale, per un investimento totale del valore di 4 milioni e 600 mila euro. Per la TV, è previsto uno spot che andrà in onda per cinque settimane con un primo soggetto istituzionale, dal 18 novembre all’8 dicembre, e uno a tema natalizio, dal 16 al 29 dicembre 2018.
Lo stesso messaggio sarà declinato anche per la Radio, con dei passaggi programmati nelle due settimane comprese fra il 9 e il 22 dicembre 2018.
Sulla carta stampata la pianificazione prevede uscite sui maggiori quotidiani fra il 17 e il 23 dicembre 2018, mentre sui canali digital, sono previste diverse attività web e social, come video e applicazioni interattive.
L’idea creativa, scelta al termine di una gara tra cinque agenzie, è firmata da Havas Milan, con Giovanni Porro (direttore creativo esecutivo) e Antonio Campolo e Luigi Fattore (direttori creativi).
Lo spot è stato girato da Movie Magic International, con la regia di Igor Borghi.
Carlo Salvatore