X
    Categories: Mondomedia

La nuova campagna di Grana Padano è on air

Il Consorzio del Grana Padano torna on air con una nuova campagna tesa a rafforzare il segmento del Grana Padano Riserva, un’eccellenza nell’eccellenza del formaggio DOP, più consumato al mondo. Previsto uno spot per la tv con due soggetti diversi, con una declinazione anche in radio e una strategia mediatica dedicata sui canali digital.

Per gli italiani vivere bene significa mangiare bene, perché il cibo è uno degli ingredienti che contribuiscono a rendere migliore il vivere quotidiano. Fra questi alimenti che fanno bene e aiutano a star bene rientra certamente il Grana Padano, prodotto ogni giorno con tanta passione e professionalità da caseifici che attraverso il loro operato contribuiscono ad incrementare la qualità della vita. Il nostro formaggio è un’eccellenza gastronomica del bel Paese ed è riconosciuto in tutto il mondo per quel gusto e quelle proprietà nutrizionali che caratterizzano il Grana Padano standard e si esaltano in quello Riserva, a dimostrazione di come ciò che è buono in partenza con il tempo diventa straordinario”.

Con queste parole Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, presenta e spiega la nuova campagna di comunicazione del Consorzio.

La pianificazione pubblicitaria prevista per i mesi di novembre e dicembre è multicanale, per un investimento totale del valore di 4 milioni e 600 mila euro. Per la TV, è previsto uno spot che andrà in onda per cinque settimane con un primo soggetto istituzionale, dal 18 novembre all’8 dicembre, e uno a tema natalizio, dal 16 al 29 dicembre 2018.

 

 

Lo stesso messaggio sarà declinato anche per la Radio, con dei passaggi programmati nelle due settimane comprese fra il 9 e il 22 dicembre 2018.

Sulla carta stampata la pianificazione prevede uscite sui maggiori quotidiani fra il 17 e il 23 dicembre 2018, mentre sui canali digital, sono previste diverse attività web e social, come video e applicazioni interattive.

 

Con questa campagna di comunicazione – conclude il presidente Nicola Cesare Baldrighi – vogliamo migliorare ulteriormente il nostro dialogo con i consumatori, perché Grana Padano è sempre più presente nella vita delle persone ed è nostro compito trasmettere loro la consapevolezza di nutrirsi con ciò che allo stesso tempo fa bene e fa star bene. Il marchio del Consorzio, in questo senso, è garanzia di benessere”.

L’idea creativa, scelta al termine di una gara tra cinque agenzie, è firmata da Havas Milan, con Giovanni Porro (direttore creativo esecutivo) e Antonio Campolo e Luigi Fattore (direttori creativi).

 

 

Lo spot è stato girato da Movie Magic International, con la regia di Igor Borghi.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: