Risate assicurate a teatro per Capodanno a Roma

0

Per tutti gli amanti del teatro che vorranno passare le feste di Capodanno a Roma, in pieno relax e divertimento, la Capitale ha in serbo una serie di spettacoli in vari teatri dove le risate sono assicurate. Provare per credere!

Per chi vuole passare le feste in chiave divertente ma tradizionale, non potrà non andare al Teatro Brancaccio dove, fino al 6/01, Gianluca Guidi impersonerà il personaggio di Don Silvestro in Aggiungi un posto a tavola, commedia musicale di Garinei & Giovannini, ormai considerata un vero e proprio cult, con la “voce” di Dio di Enzo Garinei.

Sempre per rispettare la tradizione, dopo 40 anni esatti dal suo debutto nell’interpretare la maschera romana per eccellenza, Enrico Montesano torna nuovamente al Teatro Sistina,  fino al 27/01, a rivestire il personaggio di Rugantino, un’altra commedia musicale di Garinei & Giovannini, che questa volta lo vede accanto a Serena Autieri, nel ruolo di Rosetta, Edy Angelillo, nel ruolo di Eusebia, mentre Antonello Fassari sarà Mastro Titta.

Per chi vuole ridere a crepapelle, quest’anno ci pensano due romani doc, beniamini del pubblico: al Palasport, dal 28 al 31/12 e poi con due date aggiunte il 4 e il 5/01 2019, ci penserà Enrico Brignano con il suo nuovo spettacolo, Innamorato Perso, con i suoi racconti di vita vissuta, il suo amore per la vita e per le persone che lo circondano, le sue battute al fulmicotone, mentre all’Auditorium della Conciliazione,  solo il 31/12 e nel pomeriggio del 1/01, Maurizio Battista augurerà il suo Buon Anno a tutti e sicuramente, come ha sempre fatto nei suoi spettacoli, prenderà di mira i comportamenti quotidiani e le contraddizioni del nostro tempo.

 

Sino al 20/01, un altro classico napoletano, Miseria e Nobiltà, di Eduardo Scarpetta, in scena al teatro Eliseo, adattato per l’occasione da Lello Arena, nel ruolo del protagonista, Felice Sciosciammocca, e da Luciano Melchionna, che ne cura anche la regia.

 

Al Teatro Delle Muse, sino al 10/02, un’altra commedia di Eduardo Scarpetta, L’amico di papà, riadattata e diretta da Geppi Di Stasio, che vede protagonisti Wanda Pirol, Rino Santoro, Antonio Lubrano, Roberta Sanzò e lo stesso Di Stasio.

 

Visto il successo dell’attuale e della passata stagione, viene riproposta al Teatro Manzoni,  solo il 30 ed il 31/12, per il pubblico che non l’ha potuta vedere ancora, la divertente commedia Gente di facili costumi, scritta diversi anni fa da Nino Manfredi e Nino Marino, che oggi vede protagonisti Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani.

Comicità nonsense, intelligente e divertentissima? Ci pensano Lillo & Greg, Attilio Di Giovanni, Marco Fiorini e Vania Della Bidia con Gagmen: al Teatro Olimpico,  fino al 6/01, un nuovo scoppiettante spettacolo ricco di gag e battute al fulmicotone, firmato da Lillo & Greg nei panni di due super eroi molto particolari con i loro cavalli di battaglia televisivi e radiofonici come “Che, l’ha visto?”, “Normal Man”.

 

 

Un vero e proprio musical comico lo proporranno per la prima volta al Teatro Quirino  il gruppo degli Oblivion: sino al 6/01, La Bibbia riveduta e scorretta, un nuovo irresistibile show dissacrante che lascerà il pubblico senza fiato.

 

 

Al Teatro Ambra Jovinelli, fino al 7/01, la divertente commedia, Ho perso il filo, che vede in scena una magistrale Angela Finocchiaro con la sua comicità stralunata ed ironica.

Giancarlo Leone

Nessun commento