Molto interessante la presentazione oggi a Roma del nuovo programma divulgativo di Raitre affidato a Mario Tozzi che non mancherà di appassionarvi. Perché, come tutti sapete, è un geologo che sa come catturare il suo pubblico, spiegando in una maniera semplice e chiara che tutti possono comprendere.
Eccoci così a seguire incantati otto imperdibili puntate che ci trasporteranno dove mai avremmo creduto di andare, con una magia che ci permette di acquisire sapere seduti comodamente nella nostra poltrona preferita guardando, in prima serata su Raitre, da sabato sedici marzo, Sapiens, un solo pianeta. Risposte semplici e comprensibili che seguono il percorso originale e autenticamente rigoroso proprio di uno scienziato.
Tozzi, ci invita qui ad una serie di riflessioni. A cominciare dal perché l’Homo Sapiens ha avuto così tanto successo. Ed eccoci pronti per gli altri quesiti che, dal mondo antico raggiungono il presente e si proiettano nel futuro.
Otto splendide puntate queste, da non perdere assolutamente, da sabato 16 marzo in prima serata su Raitre, per comprendere meglio il pianeta che ci circonda…
Mariangiola Castrovilli