Come tutti gli anni, per festeggiare l’inizio dell’estate, Cedral Tassoni dà il via alla campagna pubblicitaria per il 2019, che ha come obiettivo presentare al grande pubblico la freschezza, l’italianità, il gusto e le qualità dei soft drinks.
La programmazione dello spot Cedrata di 15 secondi è on air dal 16 al 29 giugno su due importanti emittenti radio, RDS e Radio Kiss Kiss, a rotazione tutto il giorno.
Il clou della comunicazione è previsto dal 15 luglio in poi sui canali televisivi più seguiti dai consumatori, nelle radio tra le più ascoltate in Italia e sulle riviste con maggiori tiratura e diffusione.
Assoluta novità è lo spot della Linea Fiori&Frutti Tassoni (Fior di Sambuco, Mirto in Fiore e Pescamara) di nuova produzione,che accompagnerà lo storico spot di Cedrata sempre più imprescindibile e da sempre sinonimo di estate. Inoltre, grazie ai brillanti risultati in termini di vendite conseguiti nel 2018, anche la Tonica Superfine Tassoni sarà presente in comunicazione.
Durante le prime settimane di giugno e di luglio, nel Circuito Videometro di Napoli gli spot Tassoni Cedrata e Linea Fiori&Frutti saranno protagonisti in tutte le stazioni della metro.
La campagna si concluderà durante la Fashion Week di Milano, con una maxi affissione in Piazza Cinque Giornate dal 17 al 23 settembre.
L’investimento 2019 è superiore a quello del 2018 anche in relazione alla realizzazione del nuovo spot Fiori&Frutti.
L’obiettivo della campagna è intercettare il “nuovo consumatore Tassoni”, un target di giovani attenti alla qualità dei prodotti e alla costante ricerca di gusti freschi e originali, senza trascurare i consumatori abituali, amanti della iconica Cedrata e sempre più affezionati ai nuovi soft drinks.
Carlo Salvatore