Al teatro Brancaccio un cartellone da Mille e una notte

0

E’ stato presentato dal Direttore artistico Alessandro Longobardi, il cartellone della nuova stagione 2019-2020 del Teatro Brancaccio di Roma. Tra le novità in assoluto Aladin, il Musical Geniale e Che disastro Peter Pan.

Al numero 8 Alessandro Longobardi attribuisce un particolare significato ed è quindi con entusiasmo che ha presentato l’ottava stagione del Teatro Brancaccio sotto la sua direzione artistica. L’ha intitolata Effetto Brancaccio e va a consolidare alcune linee guida: aspirazione allo stile grandioso e linguaggio comico.

Due grosse novità: sono Aladin, il Musical Geniale (dal 2 ottobre all’8 dicembre 2019), ideato e diretto da Maurizio Colombi, con Leonardo Cecchi (già protagonista di Alex & Co su Disney Channel) nel ruolo di Aladin ed Emanuela Rei (della serie tv Maggie&Bianca Fashion Friends) nel ruolo di Jasmine.

 

Ancora non ci credo, non sto nella pelle. Ho debuttato al Brancaccino, era destino che continuassi qui in un grande ruolo. Non conosco ancora Leonardo, che sarà Aladin, e proprio in questi giorni stanno facendo le selezioni per formare il cast del musical. Non vedo l’ora di iniziare, ho già preso il tappeto volante per volare a Roma qui al Brancaccio”, ci ha confessato la bella e simpatica Emanuela Rei.

 

La seconda novità è Che disastro Peter Pan, dalla commedia originale di J.M. Barrie (dal 24 marzo al 12 aprile).

Arriva dagli stessi autori di Che disastro di commedia – ha spiegato il produttore Andrea Bianco della A/B Managemented è la versione italiana della commedia inglese campione d’incassi. Anche qui non mancheranno caos e risate che scaturiranno per colpa dell’ennesimo fallimento della compagnia amatoriale Sant’Eufrasio Piedimonte che combatterà contro inconvenienti tecnici. Prepariamoci e preparatevi a vedere questa ‘disastrosa’ commedia, molto difficile per la realizzazione. Ma già quando il pubblico legge Che disastro….già è una garanzia. Questa volta non è la commedia, è Peter Pan. Sicuramente avrà lo stesso successo della precedente”.

Anche quest’anno, per la III stagione consecutiva, tornerà uno spettacolo cult, per passare in allegria le feste natalizie: dal 19 novembre al 6 gennaio 2020, Aggiungi un posto a tavola, diretto ed interpretato da Gianluca Guidi. Cast tutto confermato rispetto all’anno scorso: l’unica novità sarà il ruolo di Consolazione, affidato a Lorenza Mario.

 

Ancora, dal 2 al 4 dicembre, lo spettacolo che vede protagonisti Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, con Il tour; Tango del calcio di rigore (14-15 gennaio) con Neri Marcorè e Ugo Dighero; Kinky Boots (dal 23 al 26 gennaio) con Marco Stabile e la regia di Claudio Insegno; ci sarà anche un omaggio ai Queen, dal 28 gennaio al 2 febbraio, con We Will Rock You; La Divina Commedia Opera Musical (dal 14 al 19 aprile).

 

Imperdibile la serata dell’11 febbraio con il grande Roberto Vecchioni con il suo L’infinito Tour e poi tanta comicità.

Si va dal 10 al 12 gennaio, Perfetta, con Geppi Cucciari, per poiarrivare dal 4 al 9 febbraio, con Destinati all’estinzione, con Angelo Pintus; mentre il 12 febbraio, è la volta di Innamorato perso, con Enrico Brignano. Infine, il 24 febbraio, sarà il turno di di Instant Theatre, con Enrico Bertolino.

 

In primavera il 31 marzo, si rappresenta Mi piace…di più, con Gabriele Cirilli; mentre il 1° aprile, Il meglio di Barbara Foria, con Barbara Foria, con la regia di Claudio Insegno. Infine, il 27 aprile, sarà in scena Noi – Mille volti e una bugia, con Giuseppe Giacobazzi.

 

 

 

La nuova stagione del Brancaccio segnerà anche il ritorno degli Stomp, che quest’anno festeggiano 25 anni di attività a Broadway, con lo spettacolo più travolgente del mondo.

Giancarlo Leone

Nessun commento