Il gruppo Giochi Preziosi, azienda leader nel settore dei giocattoli che da sempre accompagna l’infanzia italiana con una creatività che ha fatto storia, per il secondo anno consecutivo affida a SdB Stile di Bologna, la realizzazione dello spot degli zaini GoPOP, on air in questi giorni sulle reti televisive nazionali.
Al centro dello spot, sono rappresentate le passioni e le vite dei kids contemporanei, mostrati da soli e in gruppo in un ambiente volutamente straniante ma molto alla moda: un salone post-industriale dove avvengono situazioni davvero magiche. Una partita a calcio con i compagni di squadra, due chiacchiere in spiaggia con le amiche, una festa “mostruosa” o una divertente merenda.
Un mix davvero inedito di piano sequenza, ritmo e animazioni abbinato a una colonna sonora ritmata, divertente e rock, capace di creare la differenza e rinfrescare di vivacità il palinsesto estivo della televisione; un racconto dei gusti e degli stili del target kids, descritti con passione dal team dei creativi di Stile di Bologna. I bambini sono i veri protagonisti dello spot, lontani dal giudizio degli adulti, liberi di divertirsi in tutta semplicità come davvero avviene nel mondo reale.
Quest’anno lo zaino GoPOP! si è rinnovato in 8 nuove referenze per ragazzi e ragazze: le versioni Sport, Nightmare, Robot e Trapstar per la collezione Boys 2019 e una varietà di colori e stili anche nella collezione Girls 2019 con le versioni Sirenetta, Donut, Pandacorno e Pop. Nuovi pop-up fantastici ed estraibili, per lasciare esprimere al target di prodotto tutto il loro stile, le loro passioni e le emozioni quotidiane che li rappresentano.
Stupire, innovare e coinvolgere è stato il mantra di SdB anche per l’immagine web, elaborata per integrare il racconto di un prodotto legato al mondo del Back to School: l’agenzia ha semplicemente completato il progetto, elaborando la creatività e lo sviluppo grafico della comunicazione on-line per il sito e i social.
Carlo Salvatore