Nevermind di Eros Puglielli

0

Nella lunga estate calda del cinema italiano che tenta la carta delle sale aperte tutto l’anno, c’è attesa per l’uscita di Nevermind del regista Eros Puglielli (Occhi di Cristallo, Copperman e le serie tv Caldo Criminale, Faccia d’Angelo) che torna al cinema per raccontare attraverso alcune storie la sua personale visione della condizione umana.

Nevermind con un tono da commedia grottesca e fuori dagli schemi, segue infatti, le vite di cinque persone stravolte da situazioni sconvolgenti e paradossali: un avvocato con un’abitudine molto particolare, una babysitter alle prese con un nuovo inquietante lavoro, un vecchio amico d’infanzia dal torbido presente, un cuoco con un’ossessione che non gli dà tregua e uno psicologo perseguitato da un carro attrezzi.

Situazioni folli e ai confini della realtà, raccontate nei cinque episodi del film, collegati tra loro attraverso personaggi in comune, con una sorta di passaggio di testimone, mediante il quale un personaggio secondario di un episodio diventa protagonista di quello successivo.

 

Nevermind, distribuito da Minerva Pictures, sarà nei cinema di tutta Italia il 1 Agosto e vede tra i suoi interpreti Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Renato Scarpa, Giulia Michelini (l’intensa interprete della serie Mediaset ‘Rosy Abate’), Massimo Poggio (che vedremo il prossimo autunno accanto a Lodovica Comello nella serie ‘Extravergine’ su FoxLife) e Alberto Molinari.

Nei diversi episodi i vari personaggi si trovano a subire situazioni ed eventi assolutamente singolari e paradossali, difficili da decifrare. I fatti narrati, apparentemente estremi in realtà riusciranno a coinvolgere gli spettatori che li troverà familiari e catartici perché vanno ad esplorare i lati oscuri, scomodi e inconfessabili che si annidano nel nostro quotidiano.

Una commedia ‘psichedelica’, come l’ha definita il regista, in cui la risata si alterna alla tensione. Una comicità scomoda e corrosiva, con il gusto di essere quasi sempre politicamente scorretta che fa di ogni episodio di Nevermind un piccolo irriverente cult!

 

 

Una produzione Déjà Vu Production e Minerva Pictures e Monkey King Pictures.

Ludovica Mariani

 

 

 

Nessun commento