Renault lancia una nuova offensiva mediatica, da una parte reclamizzando la nuova Clio con uno spot innovativo, dall’altra sulla Rete lanciando una nuova piattaforma digitale, che contiene oltre 700 video tutoriali, relativi a tutte le principali caratteristiche funzionali e tecnologiche delle autovetture della gamma del brand francese.
Renault torna on air con un nuovo spot che pubblicizza la nuova Clio. Publicis Italia firma la nuova campagna. Nella fase di pre-lancio, e prima dell’arrivo dell’auto in concessionaria, Nuova Renault CLIO viene presentata al grande pubblico come l’auto in grado di far vivere appieno la giornata di chi la possiede, vivendo i propri interessi e godendosi ogni momento della vita, grazie all’evoluzione del design e alla rivoluzione tecnologica a bordo. Proprio su questo assunto, si basa la campagna “Car of the moment” sviluppata da Publicis Italia per il programma di Waiting di Nuova Clio.
La comunicazione si sviluppa intorno a temi che cambiano ogni giorno e utilizzano il nuovo sistema integrato Google Search a bordo dell’auto per invitare gli utenti a scoprirli. Il tema del giorno sarà l’occasione per partecipare al concorso instant win, che mette in palio numerosi buoni TicketOne. Chi invece indovinerà l’argomento del giorno parteciperà all’estrazione di esperienze uniche come concerti, eventi sportivi, spettacoli …
Hero content della campagna un web video con la storia di un ragazzo a bordo di Nuova Renault Clio, del suo incontro con una misteriosa chiromante e degli indizi disseminati per la città che lo guideranno verso il suo destino.
Gli indizi presenti all’interno del video, cambieranno ogni giorno a seconda del tema da indovinare e ogni spettatore potrà provare ad interpretarli ogni 24 ore.
Il video è ospitato sulla piattaforma nuovaclio.it e sarà sostenuto da una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.
Ma non è tutto. Il brand di auto transalpino, che si pone come obiettivo prioritario la massima soddisfazione del cliente in tutta la sua esperienza con la Marca, lancia a partire da oggi, la nuova piattaforma digitale “Video Tutorial Renault”. E’ un portale contenente oltre 700 video tutoriali relativi a tutte le principali caratteristiche funzionali e tecnologiche delle autovetture della gamma Renault.
Disponibili, per ogni modello, dai 30 ai 60 video, della durata media di 2,5 minuti, organizzati per tematiche quali, ad esempio, Assistenza alla guida, Multimedia, Vita a bordo, e Pack Opzioni.
All’interno della piattaforma, di semplice navigazione, i video sono suddivisi per Modello e Versione ed illustrano, sia con immagini, che a livello vocale gli equipaggiamenti di serie e quelli in opzione, nonché gli accessori.
La piattaforma vuole essere un valido supporto per il cliente, per conoscere al meglio gli equipaggiamenti e sfruttare pienamente i dispositivi tecnologici a bordo della propria auto, nonché un utile strumento per la Rete dei concessionari, da utilizzare durante la fase di consegna.
Integrata all’interno del sito istituzionale, nella sezione “La tua Renault”, la piattaforma digitale (https://tutorial.renault.it ) è accessibile a tutti e comprende, nella fase di lancio, i modelli Nuovo Kadjar, Clio, Captur, Twingo e Twingo Generation.
Carlo Salvatore