Da Le Iene a Colorado, passando per il nuovo programma di Pio e Amedeo e una sfida comica condotta da Diego Abatantuono: ecco i programmi di Italia 1.
Sarà, per l’appunto, una sfida tra nuovi comici a colpi di sketch e risate. E chi meglio di Abatantuono poteva condurlo? Attore, comico, conduttore, ha cominciato la sua carriera sul palco del famoso locale milanese Derby Club, per poi passare al cinema e alla televisione. Nel suo lungo curriculum annovera una settantina di film, una decina di varietà e altrettante fiction.
Ci sarà poi, entro la fine dell’anno 2019, il nuovo programma di Pio e Amedeo, Low Cost: dopo le avventure in giro per il mondo con il precedente Emigratis, i due amici pugliesi sono pronti a rituffarsi in nuove esilaranti imprese, nel loro stile ormai inconfondibile, senza pudori e senza peli sulla lingua. Inoltre una nuova edizione de La pupa e il secchione.
In arrivo in prima serata anche il programma Social e, dal prossimo ottobre, Freedom – Oltre il confine di Roberto Giacobbo, che si sposta da Rete 4 per passare a Italia 1. Giacobbo continuerà il suo viaggio-avventura nei misteri del mondo. Storia, scienza, astronomia, archeologia, religioni: non ci sono confini.
Il daytime sarà come sempre popolato da grandi classici con la 30° stagione de I Simpson, The Big Bang Theory (la dodicesima e ultima stagione oltre allo spin-off Young Sheldon), Will & Grace e The Middle. Due novità in arrivo nel daytime: le comedy Brooklyn Nine-Nine e Modern Family.
Giancarlo Leone