Enel torna on air con Ore Free

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Enel torna in comunicazione con la campagna commerciale “ORE FREE”, la nuova offerta dà la possibilità a tutti i nuovi clienti, in possesso di un contatore di nuova generazione, di scegliere, in totale libertà, tre ore consecutive al giorno in cui la componente energia è gratis.

Un’offerta che si adatta perfettamente allo stile di vita di chi, come Marco ed Emma, vive la giornata senza fare programmi. La campagna, ideata da Saatchi & Saatchi, è on air in TV, stampa, web e radio, da domenica 27 ottobre, per quattro settimane.In continuità con il format What’s your power, la comunicazione mette al centro la libertà di scelta delle persone e le soluzioni flessibili di Enel Energia che si adattano alle esigenze di ogni cliente.

ORE FREE, infatti, è un’offerta innovativa, che sfrutta per la prima volta la tecnologia dei contatori di nuova generazione e permette di gestire e monitorare i propri consumi in tempo reale, tramite l’App e il sito. In più, l’energia è proveniente solo da fonti rinnovabili.

Lo spot 30’’ da due soggetti per Tv e radio racconta la storia di Emma e Marco, che hanno scelto ORE FREE in risposta al loro stile di vita. Grazie alla gestione personalizzata delle ore gratuite di energia, Marco e Emma, infatti, possono decidere di fare la lavatrice in qualunque momento della giornata e possono improvvisare cene con gli amici senza preoccuparsi del costo della componente energia in bolletta. Con ORE FREE, i nuovi clienti hanno, inoltre, la possibilità di modificare la fascia giornaliera scelta fino a 15 minuti prima, tramite App o andando sul sito enel.it

Questa campagna è stata una bellissima occasione per parlare, con un linguaggio fresco, della libertà di scegliere, un valore chiave per Enel Energia e centrale nella vita di tutti noi”, ha affermato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi.

La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya per la regia dei Cric. La storia di Emma e Marco è stata declinata anche su stampa periodica e sul web, con una campagna display e una video strategy da 2 soggetti e con stories per Instagram e Facebook. Inoltre, sono stati realizzati diversi soggetti video da 15’’ per YouTube, con invito a cliccare sulla call to action.

Carlo Salvatore

 

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