Talent, talent fortissimamente talent! Questo il leitmotiv dominante della maggior parte dei palinsesti della nostra tv. Non è un caso che torni sabato 19 ottobre in prima serata, su Canale 5, la nuova edizione di “Tu sì que vales“, la sesta, del talent show internazionale che vede partecipare grandi performer da tutto il mondo.
Giuria collaudata non si cambia. Lo sanno bene al Biscione che confermano la giuria precedente del talent, composta dal quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità, ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Muniti di bacchetta magica, decidono oltre alla sorte la durata delle performance.
Confermato anche per questa edizione consecutiva il trio dei conduttori composto dall’argentina Belen Rodriguez (alla guida del programma fin dalla prima edizione del 2014) e dai campioni dello sport Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
La novità di questa stagione è la presenza dell’attrice di cinema e teatro e conduttrice tv Sabrina Ferilli , che ha il ruolo di rappresentare la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio. Una presenza prestigiosa per lo show che arruola nel team del sabato sera, un personaggio che nella sua carriera vanta numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi: cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro e la preziosa interpretazione nel ruolo di attrice protagonista nel film premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.
Si riaccendono le luci del Teatro 8 negli studios Titanus Elios di Roma e si apre il sipario sul palco tv, dove artisti di tutte età – da 0 a 99 anni – possono esprimere ogni forma d’arte proponendo performance che catturano sempre l’attenzione del pubblico in studio e a casa.
Numeri spettacolari in cui si succedono a ritmo incalzante prove che vanno dal canto alla danza, dagli sport estremi alla magia, dall’escapologia alle arti circensi, alla recitazione e non solo. Possono partecipare a “Tu sì que vales” tutti: non ci sono limiti di età, di nazionalità, di sesso maschile o femminile, da soli o in coppia, con la crew o con una big band. La produzione è affidata a Fascino P.g.t. per Mediaset. Curatrice del programma Doriana Patanè, mentre la regia è di Paolo Carcano e Andrea Vicario.
Buona visione!
Carlo Salvatore