Alliance Italia torna on air

0

E’ on air sulle principali emittenti televisive nazionali, la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione dei video, inizialmente di 40’’, a seguire di 30’’ pari a 13 volte a persona.

La comunicazione della campagna mette al centro l’Agente Allianz e invita a riflettere sul valore dell’assicurazione: Allianz e i suoi Agenti sono sempre al fianco dei propri clienti nei momenti importanti. Lo spot suggerisce di lasciarsi sorprendere dalla vita e affrontarla senza risparmiarsi, proprio perché nel momento del bisogno l’Agente Allianz sarà sempre al fianco del cliente.

Gli Agenti sono il fattore distintivo della compagnia assicurativa sul mercato, un vero e proprio vantaggio competitivo, oltre che un concreto beneficio per i clienti italiani, i quali si dichiarano soddisfatti al 95% della qualità dei prodotti e della liquidazione in caso di sinistro. A livello internazionale, Allianz è il primo brand assicurativo al mondo, secondo la classifica “Best Global Brands Ranking 2019” di Interbrand.

Lo spot, realizzato da Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Ago Panini per la casa di produzione Mercurio. La pianificazione media è curata da Carat. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone “Have a nice day” cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, e già utilizzata nel 2018.

La campagna prevede una massiccia pianificazione televisiva, che consentirà di raggiungere una audience di circa 50 milioni di italiani con oltre. La strategia comunicativa, pianificata per tre settimane dal 3 al 16 novembre (con un anticipo sabato 2 novembre) e nuovamente dal 24 al 30 novembre, prevede oltre il 70% di passaggi pianificati in prime time e programmi ad alta audience.

Per massimizzare i risultati, è prevista inoltre l’integrazione della comunicazione televisiva con il web e il cinema, in occasione dell’uscita del film DisneyFrozen 2”.

Nelle sale cinematografiche sarà visibile lo spot in versione 40’’ tra il 28 novembre e l’11 dicembre per un totale di 29.000 passaggi e 1,7 milioni di spettatori. Durante tutto il mese di novembre, lo spot in versione 15’’ sarà visibile anche sui canali web con un intenso piano media.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento