La nuova campagna di Folletto è on air

0

Folletto è on air con la nuova campagna dedicata alla sua ultima novità: l’aspirapolvere senza filo Folletto VB100, sulle principali emittenti radiofoniche e digital.

La campagna di Folletto, partita il 15 novembre, prosegue sulle principali radio nazionali e il mondo digital fino alla fine dell’anno. Folletto ha voluto realizzare una nuova e capillare pianificazione per il lancio del suo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, l’unico sul mercato ad essere dotato di sacchetto raccogli-polvere, ideale per chi soffre di allergie.

L’obiettivo è di intercettare un target alla ricerca di un prodotto per la pulizia, pratico da usare ma senza scendere a compromessi su performance di pulizia e igiene a 360°. Il nuovo Folletto VB100 è infatti l’unico aspirapolvere senza filo che trattiene il 99,99% delle polveri fino a 0,3 micron e per questo è certificato dal TÜV NORD.

Per la nuova campagna, a cui Folletto ha dedicato il doppio del budget della comunicazione di prodotto rispetto all’anno precedente, il brand si affida all’esperienza di tre diverse agenzie: Superhumans per lo sviluppo del concept e della creatività, sia radio che digital; Address per la parte di pianificazione media e Queryo per la campagna a performance.

Gli spot radio sono articolati in due soggetti e verranno trasmessi a rotazione dalle maggiori emittenti del panorama italiano: Radio Deejay, R101, RDS, Virgin, Radio Italia, Radio 105.

In aggiunta un progetto speciale con La Pina, alias Maria Pezzetta, notissima Speaker di Radio DEEJAY e appassionata di pulizia profonda. Alla pianificazione radiofonica, si aggiunge un importante investimento digital che permetterà di profilare in maniera estremamente accurata il target, con particolare attenzione ai proprietari di animali e alle persone allergiche.

Importante la collaborazione con RCS, con cui Folletto ha sviluppato una serie di contenuti educational, dedicati ad approfondire la tematica dell’inquinamento indoor ed accendere i riflettori sui suoi possibili effetti sulla salute; per offrire ai consumatori le informazioni utili a prevenire e contrastare il problema partendo dalla cura della propria abitazione.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento