I programmi tv del week-end dal 21 al 23 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 21 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del varietà La Corrida. Torna la divertente gara tra “dilettanti allo sbaraglio” condotta per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti. La formula, resa popolare in radio e in televisione da Corrado, cambia con una novità: ogni esibizione viene giudicata, oltre che dal pubblico in studio, anche da una giuria molto particolare.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Alessio Aversa apre la puntata con un’intervista del 1968 a David Alfaro Siqueiros, uno dei più grandi artisti messicani dell’epoca moderna, fondatore del muralismo messicano assieme a José Clemente Orozco e Diego Rivera. Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Casi vecchi e recenti all’ordine del giorno nella nuova puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Come quello di Samira El Attar, scomparsa il 21 ottobre scorso a Stanghella, nel padovano, e quello di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa la sera del 23 ottobre, a Roma.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Nessuno nella Casa di Cinecittà può sentirsi al sicuro: in questa fase sono ancora tutti a rischio nomination e non è facile gestire al meglio la tensione e le incomprensioni che inevitabilmente crescono settimana dopo settimana. In studio con Alfonso Signorini ci sono anche oggi Pupo e Wanda Nara.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. In diretta dal Teatro 2 degli Studios International di Via Tiburtina a Roma, ecco una nuova puntata della trasmissione di Diego Bianchi.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Penultimo appuntamento con la quinta stagione del reality. Alessandro Borghese è all’Isola d’Elba per trovare il “Miglior ristorante in una baia”. Il bonus del conduttore viene assegnato al miglior Caciucco.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara arrivano a Livorno per trovare la migliore pasticceria della città. A sfidarsi in questa puntata sono i locali “Pasticceria Cristiani”, “Manalù” e “Pasticceria Cerretini”.

 


Sabato 22 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Una storia da cantare. Un mese prima del suo 80° compleanno, Mina viene celebrata questa sera da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. I suoi più grandi successi, compresi Grande grande grande, Bugiardo e incosciente e Amor mio vengono interpretati dai grandi ospiti della puntata e dagli stessi conduttori.

 

 

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Per questa edizione Mario Tozzi ha girato il mondo: dai ghiacciai e le foreste della Norvegia al deserto del Sahara in Tunisia, dai vulcani delle Eolie ai siti preistorici della Puglia, dalle calli di Venezia all’orto botanico di Roma, dalle dune di Piscinas in Sardegna, fino ai siti di agricoltura naturale nei pressi di Milano.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Laboratorio Ronconi: in cerca d’autore. Luca Ronconi rivisita e porta in scena, con alcuni suoi allievi diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, i celebri “Sei personaggi” pirandelliani. Da qui nasce lo spettacolo che va in onda a seguire.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Grandi ospiti italiani e internazionali allietano per qualche minuto i destinatari di alcune delle decine di lettere che ogni anno vengono consegnate dai postini del programma di Maria De Filippi. Ma spesso le storie più chiacchierate in rete sono quelle che coinvolgono esclusivamente persone comuni.

 

Su Nove, alle 21.25, Clandestino. Immaginate di poter esplorare da vicino un’organizzazione criminale, conoscerne il funzionamento, le strategie, gli affari ma anche la violenza. David Beriain ne parla ne “Il cartello di Sinaloa” sui signori della droga e la corruzione in Messico. Su Real Time, alle 21.10, il docu-reality Vite al limite. Continua il percorso di Melissa di perder peso. I suoi 294 chili sono difficili da smaltire e la battaglia per raggiungere un peso ideale è molto difficile. Melissa dovrà avere molta costanza e affidarsi anche al sostegno di amici e parenti.

 


 

Domenica 23 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, la prima puntata della fiction La vita promessa 2. Little Italy, New York, 1937. Si festeggia il matrimonio di Alfio e Maria. Turi non approva il nuovo matrimonio della madre, ma Carmela (Luisa Ranieri) lo consola facendogli notare che Alfio è una brava persona. Intanto, in Nebraska, Spanò (Francesco Arca) fugge dal carcere.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Visto che la “sua” Lucianina Littizzetto è ancora costretta a casa, per i postumi della caduta di fine dicembre, Fabio Fazio si collega con lei per raccoglierne gli spiritosi commenti. In studio, invece, non mancano Filippa Lagerback, ospiti italiani e internazionali e i divertenti opinionisti del Tavolo.

 

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Guerrina, scomparsa da Cà Raffaello (Arezzo) nel 2014. La donna viveva con il marito disoccupato e un figlio disabile. Con l’arrivo del congolese Padre Graziano ritrovò la voglia di vivere, ma proprio lui nel 2017 fu accusato di averla uccisa e di averne occultato il cadavere.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Prossima Fermata Oriente. Michael Portillo visita gli stati del Karnataka e Tamil Nadu nell’India del Sud: incontra gli abitanti e assaggia i piatti della cucina angloindiana. Si spinge fino a Bangalore capitale tecnologica del continente indiano.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Sempre attenti alle vicende delle celebrità, Barbara d’Urso e i suoi autori invitano in studio i personaggi più discussi della settimana. Come Morgan, che il 9 febbraio ha scelto il talk domenicale di Canale 5 per spiegare le ragioni della sua ostilità nei confronti di Bugo sul palco del Festival di Sanremo.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti conduce una nuova puntata del talk. Tra gli argomenti ricorrenti di queste settimane c’è la vicenda del ripristino dei vitalizi dei parlamentari dopo la sentenza del 20 febbraio sul ricorso presentato da 700 senatori.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Lo chef Bruno Barbieri approda in Umbria per confrontare gli hotel “Castello di Petroia”, il “Cantico della Natura”, “Nikis Resort” e “Borgo Sant’Angelo”. A chi riceverà il gradimento più alto andrà l’assegno di 5000 euro.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Quarto appuntamento degli 8 previsti con la nuova stagione del programma condotto per la prima volta da Misha Sukyas. Lo chef italo-armeno arriva questa volta nel Veneto.

Giancarlo Leone

Nessun commento