Mediaset non lascia soli i telespettatori

0

In questi tempi duri di emergenza Covid-19 tutti i brodcaster cercano di rimodulare i propri palinsesti. Mediaset non è da meno, optando per un consolidamento dell’infotainment.

Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo il prolungamento del periodo di contenimento del contagio da Covid-19. In una nota il gruppo sottolinea che: “da settimane sta facendo tutto il possibile a livello organizzativo per garantire da editore il proprio servizio per il pubblico. Oltre al grande sforzo di tutte le edizioni dei tg, di TgCom24, dei programmi di approfondimento diurni e delle serate di informazione in diretta della nuova Retequattro, abbiamo chiesto anche ai programmi di prima serata di intrattenimento, da ‘Striscia la Notizia’ ad ‘Amici’ a ‘Grande Fratello Vip’, di non interrompere la programmazione per assicurare al pubblico un minimo di svago in giornate così pesanti per tutti”. “Un sincero ringraziamento ad autori, conduttori e tecnici che – ribadisce Mediaset – hanno condiviso con l’Azienda la scelta di fornire un servizio televisivo completo a tutto il paese”.

Ma non è tutto! L’emittente del Biscione vuole trasformare la televisione in un cinema multisala. Lo fa trasmettendo cinquanta titoli per 70 ore di cinema in programmazione, si va da Il cacciatore a Shutter Island e Salvate il soldato Ryan, passando per Die Hard e Pacific Rim a Un sacco bello a L’esorciccio.

 

 

Se non c’è il calcio in tv, non si fanno gite fuoriporta e nei parchi, niente pranzi e cene ai ristoranti, e, soprattutto, non si va al cinema, allora qualcosa bisogna inventarsi.

 

 

Ecco l’idea: Mediaset, lancia l’iniziativa “Con il cinema #andràtuttobene” trasformando la tv in una multisala cinematografica. Per due domeniche consecutive – 29 marzo e 5 aprile – i canali gratuiti sul digitale terrestre “Iris“, “20” e “Cine34” trasmetteranno pellicole italiane, che sono state accolte positivamente dal pubblico, riscuotendo successo al botteghino.

 

La programmazione speciale va in onda dalle ore 9.00 di mattina alle 3.00 di notte, non-stop. Il 29 si è partiti alle 9 su Iris con American Graffiti e si proseguito con Out of Sight, Poseidon, Inception, Eyes Wide Shut ad esempio, mentre su “20” ci sono stati tra gli altri Pacific Rim e Into The Sun. Su Cine34 le commedie come Fracchia La Belva Umana, Un Sacco Bello, L’Esorciccio, Il Ragazzo Di Campagna.

 

 

Il 5 aprile su Iris saranno programmati tra gli altri Il Cacciatore, The Fighter, Salvate Il Soldato Ryan, mentre su “20” il tarantiniano Le Belve, Survivor, Die Hard.

 

 

Cine34 proporrà tra gli altri Attila Flagello Di Dio, Bianco Rosso eVerdone e I Laureati.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento