La Molisana noto brand di produzione di pasta è tornato on air con un nuovo spot pensato e realizzato per reclamizzare il modus operandi dell’azienda, all’insegna del claim “Spirito tenace”.
Le radici forti, una visione lungimirante, la costanza, l’impegno, sono gli ingredienti del successo del brand contenuti nello spot in onda in tv e sui social.
“Spirito Tenace”, in versione da 15 e 30 secondi, racconta un’avventura emozionale, con immagini toccanti, una voce femminile sublime, musica da brivido. Lo spot, pensato e realizzato in circa quattro mesi e firmato Saatchi & Saatchi, racchiude in sé il modus operandi dell’azienda, Oggi più che mai, il coraggio e la resilienza, la dignità e l’abnegazione delle maestranze che lavorano in fabbrica, ci danno la misura del valore etico che contraddistingue il loro saper fare, la loro tenacia.
E’ questo per tutti un messaggio di speranza, un modo per costruire una nuova rete di affetti e di vicinanza, di ‘comunità’. Il senso dello spot in questa contingenza arriva a toccare messaggi universali, senza luogo né tempo.
Lo “Spirito Tenace” italiano abbraccia oggi più che mai la saggezza di rimanere uniti e coesi nella consapevolezza che il bene dell’uno sia conseguenza del bene degli altri.
“Ritengo che oggi un brand debba essere coraggioso – afferma, a poche ore dal lancio dello spot, Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Assumersi la responsabilità̀ dei suoi messaggi, orientare la riflessione al di là del mero bene di consumo, spostando senza esitare l’attenzione dal prodotto al valore che c’è dietro la costruzione del prodotto stesso. Oggi i brand – prosegue – devono contribuire con la loro comunicazione ad ispirare, a costruire un forte senso di appartenenza e di ‘comunità̀’. Il nostro vuole essere un inno nuovo, il canto sincero di quello che ci proponiamo di essere domani, quando tutto questo sarà̀ finito”.
La campagna di lancio, è declinata in una pianificazione tv su tutte le principali reti televisive. Parallelamente ai media tradizionali lo spot sarà ripreso su tutti i canali on line attraverso un importante battage di video strategy ed una social campaign con l’obiettivo di favorire la diffusione del messaggio e stimolare il dialogo con i diversi pubblici.
Il video sarà presente su You Tube, sulle principali testate on line di informazione, lifestyle, cucina e ovviamente sulle properties dove già il brand è attivo e presente.
Carlo Salvatore